Triathlon Città di Piacenza, torna la competizione nuoto/bici/corsa

23 Maggio 2015 02:15

triathlon 16

Si svolgerà domenica la 16a edizione del Triathlon Città di Piacenza, la manifestazione nazionale patrocinata dal Comune di Piacenza e dal Coni provinciale e organizzata dalla Raschiani Triathlon Ce.Ms. in collaborazione con la Croce Rossa Italiana.

Il Triathlon raccoglie tre discipline sportive, nuoto, ciclismo e corsa. Il Centro Polisportivo Franzanti ospita la partenza e la frazione in acqua (750 m di nuoto). Il programma prevede poi un circuito ciclistico (18 km di gara ciclistica); e successivamente la frazione di corsa (circa 5 km).

La manifestazione è, come ogni anno, fortemente voluta dalla società organizzatrice e dall’amministrazione comunale e ripropone i già collaudati percorsi gara, velocissimi che fanno di questo appuntamento piacentino una prova di elevato livello tecnico e spettacolarità. La piscina è di 50 metri con 10 corsie larghe 2,5 m, il circuito ciclistico completamente chiuso al traffico su due giri pianeggiante con alcuni falsi piani (pendenza massima 2%) e la frazione podistica in uno dei viali principali della città completamente pianeggiante su due giri.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp