Baseball, Saronno stuzzica l’Euroacque che si scatena: vittoria per manifesta

07 Giugno 2015 21:36

Euroacque Piacenza baseball-800

L’Euroacque spazza via il Saronno in 7 inning e vince in trasferta 18-3 per manifesta superiorità. Il gran caldo finisce per sciogliere solo i lombardi che reggono due innings prima di arrendersi. Al termine delle prime due frazioni i varesini conducono 3-2 grazie a 5 delle 7 valide che saranno capaci di battere nell’intero match. Al 3° Piacenza ribalta il parziale (5-3) con 2 singoli di Agosti e Golzi ed altrettanti errori dei padroni di casa. Lo 0-0 del 4° crea l’illusione di un possibile equilibrio in campo che però sparisce a partire dal 5°. L’Euroacque dilaga con una vera e propria grandinata di valide. Punti ad ogni attacco, sedici valide in tutto: segnali chiari di una mentalità vincente e di una superiorità tecnica evidenti. Emblematico il 7° attacco che registra cinque pesanti mazzate in rapida sequenza: 2 tripli ( Anelli e Cammi), un doppio ( Calderon) e due singoli ( Macak e Scorsoglio) che proiettano i piacentini verso la fine anticipata. E dove non arrivano le valide provvedono gli errori lombardi, alla fine sette: davvero troppi. La serie positiva dell’Euroacque può così allungarsi e domenica in casa contro il fanalino Cernusco S.N. ci sono tutti i presupposti per non interromperla.
Soddisfazioni anche dalle giovanili con la vittoria interna dei Cadetti U16 sul Modena (7-1) e degli Allievi U14 sul Seveso ( 13-1).

PIACENZA 1-1-3-0-3-5-5 18
SARONNO 2-1-0-0-0-0-0 3
Formazione: Minoia 3b, Ozzola ss, Agosi 2b (Bongiorni), Baldini ric (Pinoia es), Golzi es (Anelli ric), Macak dh, Scorsoglio ec, Borlini ed (Calderon 1b), Torti 1b (Cammi A. ed). Lanciatori: Gremi ( 4rl 5bv 4k 0bb 3pgl), Rossi M. ( 3rl 2bv 2k 1bb 0pgl). All. Perdomo.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp