Piacenza

Rugby, il campionato di Eccellenza inizia il 10 ottobre. La serie B il 18

18 luglio 2015

Finale Serie A Rugby - Lyons vs Recco - (danani) petrarelli.a

E’ il 10 ottobre il giorno di inizio del campionato di Eccellenza di rugby che vede tra le 10 formazioni impegnate anche i Lyons piacentini. Il torneo si concluderà il 28 maggio 2016, con la finale che assegnerà il titolo di campione d’Italia 2015/2016. Lo ha deliberato il Consiglio federale della Fir, che si è riunito oggi a Livorno.  Parteciperanno al campionato Cammi Calvisano (campione d’Italia), Femi-CZ Rovigo, Marchiol Mogliano, Fiamme Oro Roma, Lafert San Donà, Rugby Viadana, Petrarca Padova, IMA Lazio, L’Aquila Rugby 1936, Lyons Piacenza (neopromossa). La stagione regolare qualificherà alle semifinali le prime quattro e determinerà la retrocessione dell’ultima classificata. La prima e la quarta e la seconda e la terza si affronteranno in gare di andata (7/8 maggio) e ritorno (21/22 maggio) per stabilire le due finaliste.

Il Consiglio Federale ha deliberato anche composizione e formula del Campionato Italiano di Serie B 2015/2016, al via il 18 ottobre 2015 con quarantotto squadre divise in quattro gironi geografici da dodici squadre ciascuno.
Il Piacenza Rugby è inserito nel girone 1.

Girone 1: Rugby Varese, Amatori Novara, Tutto Cialde Lecco, Rugby Parabiago, Cus Milano, Rugby Sondrio, Biella RC, VII Rugby Torino, Piacenza Rugby, Rugby Parma 1931, Amatori Capoterra, Amatori Alghero.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Piacenza Sport Video Gallery

NOTIZIE CORRELATE