Nordmeccanica, debutto casalingo contro Montichiari. IL CALENDARIO

28 Luglio 2015 16:02

Nordmeccanica Volley (6)-800

Partirà dal Palabanca, contro Montichiari il 18 ottobre, la corsa allo scudetto di Serie A1 per le ragazze della Nordmeccanica Volley. Seguiranno due trasferte, la prima a Firenze e la seconda in casa del Club Italia. Il 4 novembre, nuovo incontro al Palabanca, stavolta contro Scandicci, per il primo turno infrasettimanale della stagione. La trasferta di Vicenza, poi due big match: in casa con Modena e al Palaverde con Conegliano. Il 29 novembre la squadra di Marco Gaspari osserverà un turno di riposo, per poi vivere un dicembre intensissimo, inaugurato dalla trasferta di Bergamo. Poi Bolzano in casa, Casalmaggiore e Novara fuori, con Busto Arsizio come ultimo avversario, il 22 dicembre al Palabanca. La serie A1 osserverà poi una robusta pausa per dare spazio all’attività delle Nazionali, tornando in campo il 17 gennaio: per Nordmeccanica Volley la trasferta di Montichiari. Chiusura di regular season a Busto Arsizio, il 2 aprile.

La Lega Pallavolo ha diramato oggi il calendario del campionato 2015-16: l’inizio della regular season è fissato per domenica 18 ottobre alle 18, preceduto dal consueto anticipo del sabato sera, mentre la 26esima e ultima giornata è programmata per sabato 2 aprile. Un torneo molto atteso per il valore tecnico e l’alta competitività delle 13 squadre che si batteranno per l’ingresso ai play off. La Pomì Casalmaggiore, campione d’Italia in carica, esordirà in casa contro l’Obiettivo Risarcimento Vicenza, mentre alla finalista scudetto Igor Gorgonzola Novara toccherà subito la trasferta sul campo dell’altra neopromossa, il Sudtirol Neruda Bolzano. Big match al PalaVerde tra l’Imoco Volley Conegliano di Valentina Arrighetti e la Foppapedretti Bergamo di Elonora Lo Bianco, due delle tante stelle rientrate in Italia nella stagione preolimpica. Il programma della prima giornata è completato dalla sfida tra l’ambiziosa Savino Del Bene Scandicci e la rinnovata Unendo Yamamay Busto Arsizio, quindi Nordmeccanica Piacenza e Liu Jo Modena, formazioni che puntano ai primi posti della classifica, debutteranno in casa rispettivamente contro Metalleghe Sanitars Montichiari e Il Bisonte Firenze, altre due compagini rinforzate rispetto alla scorsa stagione.

Il Club Italia del ct Marco Bonitta – straordinaria novità del 71esimo campionato di Serie A1 Femminile – osserverà per primo il turno di riposo ed esordirà domenica 25 ottobre in casa di Novara.

PALLAVOLO FEMMINILE, IL CALENDARIO 2015-2016 DI SERIE A1

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp