Piacenza

Baseball: al De Benedetti arrivano le stelle della Major League

17 agosto 2015

Baseball

Le stelle del baseball a stelle strisce, dal 26 al 28 agosto, saranno a Piacenza per uno stage riservato ai giovani dai 10 ai 16 anni. Dunque, il diamante del De Benedetti diviene teatro di un prestigioso camp che consentirà ai baby atleti di disporre di alcune delle star dello sport nazionale Usa.

Il tutto sotto la regia dell’Euroacque Piacenza Baseball che farà gli onori di casa a braccetto con USSSA ( United States Speciality Sports Association), prestigioso marchio americano, nato in Florida nel 1968, che da 5 anni collabora con la Federbaseball proponendo eventi rivolti alle giovani leve.

“Abbiamo già superato la quota 40 iscritti – ha detto il presidente del Piacenza, Imberti – e mi rallegra il fatto che tra questi ci siano diversi giovani piacentini. Cercheremo di offrire un appuntamento di alto livello sia tecnico che organizzativo e chissà che nel tempo Piacenza non possa diventare sede fissa dell’USSSA Camp”.

Il programma proporrà due sedute di allenamento quotidiane con partite amichevoli nell’ultimo giorno. Sotto l’aspetto tecnico e didattico il Camp proporrà metodologie avanzate e soprattutto specifiche nei vari ruoli anche perchè gli stessi componenti dello staff provengono da personali esperienze maturate in diversi e specifici ruoli.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Piacenza Sport

NOTIZIE CORRELATE