Calcio, domani in campo Lega Pro, Serie D, Eccellenza e Promozione

05 Settembre 2015 11:23

calcio

Il secondo anno tra i professionisti della Lega Pro inizia domani alle 15 allo stadio Garilli per il Pro Piacenza che affronterà il Pordenone. Un avversario alla portata della formazione di mister William Viali che punta a riconfermarsi nella categoria. Un proposito che senza quel macigno della penalizzazione di 8 punti subito lo scorso anno sembra più vicino ma quest’anno i rossoneri hanno traslocato nel girone A dove bisogna fare i conti con le ambizioni di numerose squadre costruite per la vittoria.

L’attesa è ormai finita, domani alle 15 inizia anche il campionato di serie D. Dopo tante incertezze che hanno portato le squadre a conoscere gli avversari a tre giorni dal via, il primo impegno per il Piacenza calcio sarà in trasferta a Ciserano in provincia di Bergamo.  Anche quest’anno i biancorossi puntano al salto di categoria con mister Arnaldo Franzini in panchina. Evitato il Parma inserito nel girone D, anche nel torneo del Piacenza ci sono formazioni ambiziose come Seregno, Lecco e Monza.
Tra chi si è rinforzato c’è anche il Fiorenzuola di Mantelli che domani ospita al Comunale la Grumellese. L’organico rossonero punta a migliorare la posizione dello scorso anno il che significa guardare ai play off.
Domani calcio d’inizio anche per il Carpaneto alla sua prima avventura in Eccellenza, un gradino sotto la serie D. Primo avversario della formazione di Lucci tra le mura amiche sarà il Fiorano.
In Promozione il calendario prevede Agazzanese-Traversetolo; Castellana – Picardo&Savorè, Gotico Garibaldina-Montecchio. Trasferta a Medesano per il Nibbiano e contro il Bibbiano per il Fontana Audax. La Prima Categoria sarà impegnata nell’ultimo turno delle qualificazioni di Coppa, mentre la Seconda e la Terza disputeranno le partite di ritorno del primo turno.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp