Le partite di domenica, classifiche e cannonieri. In Terza è scontro al vertice

25 Settembre 2015 07:30

Una formazione del Nibbiano, capolista del torneo di Promozione

Una formazione del Nibbiano, capolista del torneo di Promozione

Si preannuncia assai interessante la domenica del calcio dilettantistico piacentino che, a cominciare dalla serie D, fa registrare numerosi motivi di interesse. In primis per ciò che concerne il Piacenza di Franzini che, alle 15, al Garilli attende una nobile decaduta come il Monza di bomber Soragna. Si tratta del primo test probante per i biancorossi ora in testa alla graduatoria del girone B, ma in coabitazione con la Pro Sesto. C’è attesa anche per la trasferta del Fiorenzuola che se la vedrà, a domicilio, con il Caravaggio: un appuntamento da non fallire per i ragazzi di Mantelli, reduci dalla brutta caduta di domenica scorsa proprio con la Pro Sesto di Castagna.

Non si ferma più il Vigor Carpaneto che, dopo la goleada di mercoledì sera nella tana del Cittadella, affiderà ancora a Delporto, a segno tre volte in terra modenese, le proprie velleità per cercare di scardinare la difesa della prima della classe Colorno che precede di soli due punti.

In Promozione la testa della classifica parla solo piacentino. E così, se il Gotico dovrà vedersela tra le mura amiche con il Traversetolo, l’altra capolista Nibbiano andrà a caccia del terzo successo esterno consecutivo: Langhirano la destinazione dei ragazzi di mister Perazzi. Mercoledì sera sarà invece tempo di scontro diretto: al Curtoni, una di fronte all’altra le due rivelazioni di questo avvio di campionato. Impegni ostici per Agazzanese e Castellana, impegnate rispettivamente con Castelnovese e Carignano, in entrambi i casi lontano da Piacenza. Il Fontana torna al Soressi e proverà a rialzare la testa con il Montecchio.

Come sempre, tempo di derby in Prima: a Borgonovo arriva la Bobbiese di bomber Ragalli, mentre il redivivo Royale Fiore è l’ostacolo per la matricola Spes Borgotrebbia ancora alla ricerca dei primi punti stagionali. Impegno proibitivo per la Sarmatese di Grassi che va a caccia di gloria nella tana della capolista Fontanellatese.

Olubra-Ziano e Sannazzarese-Combisalso sono i due match di cartello dei gironi piacentini di Seconda Categoria: l’esplosività dl tandem Bergamaschi-Dabusti e le magie di Matteo Bazzarini hanno già illuminato la scena in queste prime uscite e lo spettacolo sembra assicurato su entrambi i campi.

In Terza è già sfida al vertice tra Rivergaro e BF Bettola nel girone A, mentre nell’altro raggruppamento, con la Lugagnanese che osserva il proprio turno di riposo, il Cadeo tenterà con il San Corrado il primo allungo.

Tutte le emozioni e le immagini del week end calcistico, saranno al centro della quarta puntata di Zona Calcio, la trasmissione sportiva condotta da Nicoletta Marenghi, in onda lunedì sera alle 21, in diretta, su Telelibertà.

SERIE D – 4° giornata (ore 15)
Caravaggio – Fiorenzuola
Ciserano-Varesina
Folgore Caratese-Olginatese
Inveruno-Sondrio
Lecco-Pontisola
Mapellobonate-Grumellese
Pergolettese-Ciliverghe
Piacenza-Monza
Seregno-Pro Sesto
Virtus Bergamo-Bustese
CLASSIFICA: Piacenza e Pro Sesto 10, Lecco 9, Ciliverghe, Inveruno, Virtus Bergamo, Monza, Seregno, Varesina e Pontisola 7, Ciserano 6, Caravaggio 5, Fiorenzuola e Mapello Bonate 4, Bustese, Pergolettese, Sondrio e Olginatese 2, Folgore Caratese 1, Grumellese 0
CLASSIFICA MARCATORI: 6 RETI: Scapini (Seregno,1). 4 RETI: França (Lecco,1), Soragna (Monza), Moretti S. (Varesina). 3 RETI: Castagna (Pro Sesto), Broggini (Inveruno), Salandra (Ciserano), Cardinio (Lecco). 2 RETI: Spaggiari (Sondrio,1), Gaeta (Inveruno,1), Recino (Mapellobonate,1), Ferreira P. (Pontisola,1), Lella (Pontisola,1), Pedrocchi (Pontisola), Marzaglia (Piacenza), Valente (Pergolettese), Sokoli (Monza), Vignali (Lecco), Anzano (Bustese), Romano (Bustese), Bancora (Folgore Caratese), Girometta (Fiorenzuola), Vigani (Ciliverghe), Vitali (Virtus Bergamo), Rampinini (Varesina), Albizzati (Varesina), Brognoli (Pro Sesto), Franchi S. (Piacenza), Cavallini (Seregno).

ECCELLENZA – 5° giornata (ore 15.30)
Bagnolese-Cittadella
Colorno-Vigor Carpaneto
Pallavicino-Formigine
Salsomaggiore-Folgore Rubiera
Rolo-Brescello
Casalgrandese-Fidenza
Luzzara-Fiorano
Fidentina-S.Felice
Castelvetro-Sanmichelese
CLASSIFICA: Fidentina e Colorno 10, Castelvetro 9, Carpaneto 8, Casalgrandese, Sanmichelese e Folgore Rubiera 7, Rolo 6, Luzzara, S.Felice e Pallavicino 5, Bagnolese e Fiorano 4, Fidenza 3, Cittadella e Formigine 2, Salsomaggiore 1, Brescello 0
CLASSIFICA MARCATORI: 4 RETI: Delporto (Carpaneto) e Napoli (Castelvetro) 3 RETI: Pasaro (Fidentina) e Zocchi (Sanmichelese)

PROMOZIONE – 4° giornata (ore 15.30)
Bibbiano-Il Cervo
Boretto-Piccardo&Savoré
Carignano-Castellana
Castelnovese-Agazzanese
Fontana-Montecchio
Gotico-Traversetolo
Langhiranese-Nibbiano
Medesanese-Terme Monticelli
Soragna-San Secondo
CLASSIFICA: Gotico e Nibbiano 9, Agazzanese 7, Castelnovese, Bibbiano e Piccardo 6, Carignano, T.Monticelli, Traversetolo e Castellana 4, Medesanese, S.Secondo Il Cervo e Montecchio 3, Langhiranese 2, Boretto, Fontna e Soragna 1
CLASSIFICA MARCATORI: 4 RETI: Centofanti (Gotico) 3 RETI: Pin (Carignano), Lamberti (Castellana), Franchi (Gotico), Brembilla (Traversetolo)

PRIMA CATEGORIA – 3° giornata (ore 15.30)
Borgonovese-Bobbiese
Fontanellatese-Sarmatese
Corte Calcio-Pontenurese
Valtidone-Borgo S.Donnino
Noceto-Vigolo
Royale Fiore-Spes Borgotrebbia
Juve Club-Viarolese
Madregolo T.-Vigolzone
CLASSIFICA: Fontanellatese 6, Bobbiese, Corte, Valtidone 4, Madregolo, Noceto, Borgo S.Donnino, Borgonovese, Juve Club, Royale Fiore, Sarmatese e Viarolese 3, Pontenurese 2,Vigolo 1, Vigolzone e Spes Borgotrebbia 0.
CLASSIFICA MARCATORI: 3 RETI: Cucchi (Borgo S.Donnino) e Loschi (Fontanellatese) 2 RETI: Delcasale e Thiaw (Juve Club), Carpi (Madregolo), Pompini (Viarolese)

SECONDA CATEGORIA (Girone A) – 3° giornata (ore 15.30)
Bobbio-Podenzano
Gazzola-Calendasco
Gragnano-Rottofreno
Niviano-Turris
Olubra-Ziano
S. Rocco al Porto-Travese
San Giuseppe-Baby Brazil
CLASSIFICA: Olubra 6, Rottofreno e Gazzola 4, Baby Brazil, Bobbio, S.Rocco, Ziano, Podenzano, Travese, Turris, Gragnano e Calendasco 3, Niviano e S.Giuseppe 0

SECONDA CATEGORIA (Girone B) – 3° giornata (ore 15.30)
Alsenese-San Polo
Chero-LibertaSpes
Pol. Pontenure-Caorso
Pontegreen-Arquatese (a Caorso ore 16.30)
Sannazzarese-Combisalso
Sp. Fiorenzuola-Arsenal
Zibello Polesine-San Lazzaro
CLASSIFICA: Sannazzarese, Alsenese, Chero, Sp.Fiorenzuola e Combisalso 6, Zibello 4, Pontegreen 2, Arsenal, Caorso e S.Lazzaro 1, S.Polo, Libertaspes, Arquatese e Pol.Pontenure 0

TERZA CATEGORIA (Girone A) – 3° giornata (ore 15.30)
Gossolengo-Lyons Quarto
Guardamiglio-Bivio Volante
Perino-Besurica
Podenzanese-Pittolo
Rivergaro-Pol. BF Bettola
S. Filippo Neri-Borgonovo
CLASSIFICA: Rivergaro e Pol.BF Bettola 6, S.Filippo Neri, Gossolengo e Pittolo 4, Besurica e Podenzanese 3, Borgonovo 2, Perino 1, Lyons Quarto, Bivio Volante e Guardamiglio 0

TERZA CATEGORIA (Girone B) – 3° giornata (ore 15.30)
Cadeo-San Corrado
Folgore-Salicetese
Fulgor Fiorenzuola-Il Drago
Primogenita-Gerbido
Pro Villanova-S.L. Monticelli
Vernasca-Gropparello
Riposa:Lugagnanese
CLASSIFICA: Lugagnanese e Cadeo 6, Salicetese e S.Lorenzo 4, Pro Villanova, S.Corrado, Folgore e Gropparello 3, Fulgor Fiorenzuola e Vernasca 1, Il Drago, Primogenita e Gerbido 0

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp