Piacenza

Dilettanti, risultati e commento alla giornata

11 ottobre 2015

Bobbiese-Borgonovese

Piacenza e Fiorenzuola che sorridono all’unisono in serie D, Carpaneto che prosegue nella sua striscia positiva in Eccellenza e Agazzanese che non perde un colpo in Promozione. Sono questi i principali spunti che offre il week end del calcio dilettantistico dove spicca ovviamente il tentativo di fuga dei biancorossi di Franzini che, dopo l’ennesima vittoria, si ritrovano a comandare la graduatoria in totale solitudine.
Il Carpaneto di mister Lucci, dopo il pari imposto più dalla jella che dal Luzzara mercoledì scorso, fa bottino pieno nel match interno con la temibile Casalgrandese: è Lovattini, ad inizio ripresa, a trasformare in oro il calcio d’angolo di Ruffini. Un’autentica impresa visto che i biancoazzurri hanno disputato gran parte del match in dieci uomini a causa dell’espulsione di Andrea Lucci (fallo da ultimo uomo). Domenica prossima, sarà tempo di prima resa dei conti nella tana del Castelvetro che occupa la prima piazza con tre punti di margine su Armani e soci. In Promozione, la coppia gol Burgazzoli-Delfanti annienta le resistenze del Carignano che regge soltanto nei primi 45 minuti. La copertina è però del Nibbiano di Perazzi che compie l’impresa di giornata: sbancato il campo della Piccardo (Arena e Monteverde), i valtidonesi si portano al terzo posto. Nel derby di Castelsangiovanni, pari e patta tra Castellana e Gotico: Mite Stojkov risponde a Lamberti, un’auotorete dopo la marcatura di Ferioli ristabilisce la parità. Brutta caduta del Fontana Audax, travolto da Il Cervo e si mantiene in piena zona play out.

In Prima Categoria, Giunta e Dilettoso abbattono il Corte Calcio, ma è la Borgonovese ancora protagonista: ancora un successo per i ragazzi di Cornelli che, nel derby con la Valtidone, passano grazie ad una rete dell’intramontabile Ferdenzi e vanno a comporre proprio con la Bobbiese, Borgo S.Donnino e Fontanellatese, il quartetto di inseguitrici della nuova capolista Noceto. Già, perchè la Pontenurese riscatta la sconfitta di domenica imponendo il primo stop stagionale alla Fontanellatese: la doppietta di Franchi spinge in alto la squadra di Caruso.

In Seconda, altro sorpasso operato in vetta: è il Baby Brazil piega la PontollieseGazzola e si porta in testa con Travese e Ziano, tutte quante a punteggio pieno. Nell’altro raggruppamento, è fuga a due, con Alesenese e Sporting inarrestabili.

Lunedì alle 21, sarà Zona Calcio a ripercorrere l’intero week end calcistico nel corso della settima puntata della trasmissione condotta da Nicoletta Marenghi, in onda in diretta su Telelibertà.

SERIE D – 7° Giornata (ore 15)
Caravaggio-MapelloBonate 1-2
Ciliverghe-Monza 1-0
Ciserano-Sondrio 2-0
Folgore Caratese-Bustese 1-1
Inveruno-Pontisola 2-2
Lecco-Pro Sesto 2-1
Pergolettese-Varesina 1-0
Piacenza-Olginatese 2-1
Seregno-Grumellese 1-1
Virtus Bergamo-Fiorenzuola 0-1
CLASSIFICA: Piacenza 19, Pro Sesto 16, Lecco e Ciliverghe 13, Pontisola e Ciserano 12, Seregno, V.Bergamo e Inveruno 11, Monza 10, Mapello, Varesina, Pergolettese e Caravaggio 8, Fiorenzuola 7, Olginatese e Bustese 6, Folgore 4, Sondrio 3, Grumellese 2.
Classifica marcatori: 8 reti: França (Lecco). 7 reti: Scapini (Seregno). 6 reti: Marzeglia (Piacenza) – 5 reti: Spaggiari (Sondrio) – Castagna (Pro Sesto). 4 reti: Anzano (Bustese Roncalli) – De Angelis (Caravaggio) – Ghisalberti (Ciserano) – Salandra (Ciserano) – Broggini (Inveruno) – Soragna (Monza) – Franchi (Piacenza) – Lella (Pontisola) – Moretti (Varesina) – Germani (Virtus Bergamo) 3 reti: Okyere (Grumellese) – Cardinio (Lecco) – Recino (Mapellobonate) – Ferreira Pinto (Pontisola) – Brognoli (Pro Sesto), Girometta (Fiorenzuola)

ECCELLENZA – 8° Giornata (ore 15.30)
Brescello-Fidentina 1-3
Cittadella-Castelvetro 2-3
Fidenza-Luzzara
Fiorano-Bagnolese 4-5
Formigine-Folgore Rubiera 1-2
Pallavicino-Colorno 1-1
San Felice-Salsomaggiore 0-0
San Michelese-Rolo 0-3
Vigor Carpaneto-Casalgrandese 1-0

PROMOZIONE – 7° Giornata (ore 15.30)
Agazzanese-Carignano 2-0
Boretto-CastelnoveseMeletolese 0-1
Castellana-Gotico Garibaldina 2-2
Montecchio-Langhiranese 4-0
Piccardo&Savorè-Nibbiano 0-2
Il Cervo-Fontana Audax 3-0
San Secondo-Bibbiano 0-1
Terme Monticelli-Soragna 2-0
Traversetolo-Medesanese 1-3

PRIMA CATEGORIA – 5° Giornata (ore 15.30)
Bobbiese-Corte Calcio 2-0
Borgo San Donnino-Spes Borgotrebbia 1-0
Pontenurese-Fontanellatese 2-1
Sarmatese-Madregolo 1-1
Valtidone-Borgonovese 0-1
Viarolese-Royale Fiore 1-1
Vigolo-Juventus Club 0-2
Vigolzone-Noceto 2-3

SECONDA CATEGORIA – Girone A – 5° Giornata
Baby Brazil-PontollieseGazzola 2-1
Calendasco-Niviano 3-5
Rottofreno-Olubra 0-0
San Rocco-San Giuseppe 3-2
Travese-Podenzano 2-1
Turris-Gragnano 4-2
Ziano-Bobbio2012 5-0

SECONDA CATEGORIA – Girone B – 5° Giornata
Arquatese-Caorso 0-2
Arsenal-Zibello 2-2
CombiSalso-Sporting Fiorenzuola 0-1
LibertaSpes-Alsenese 1-2
Pontegreen-Sannazzarese 0-3
San Lazzaro F.-Chero 2-2
San Polo-Pol.Pontenurese 0-5

TERZA CATEGORIA – Girone A – 5° Giornata
Besurica-Gossolengo 1-5
Borgonovo-Guardamiglio 2-1
BF Bettola-San Filippo Neri 0-1
Lyons Quarto-Rivergaro 1-4
Pittolo-Bivio Volante 5-0
Podenzanese-Perino 1-3

TERZA CATEGORIA – Girone B – 5° Giornata (ore 15.30)
Il Drago San Giorgio-Primogenita 1-1
GerbidoSipa-Vernasca 1-3
Gropparello-Pro Villanova 2-1
Lugagnanese-Cadeo 0-0
San Corrado-Fulgor Fiorenzuola 0-0
San Lorenzo-Folgore 2-5
Riposa: Salicetese

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Piacenza Provincia Sport

NOTIZIE CORRELATE