Concluso il mondiale F1 di motonautica, argento per Alex Carella

18 Dicembre 2015 18:57

alex carella

Si è concluso a Sharjah, negli Emirati Arabi Uniti, il campionato mondiale di F1 di motonautica. Gara vinta dalla quarantenne norvegese Marit Stromoy, alla sua prima vittoria in carriera.

Campione del mondo si è confermato per il secondo anno consecutivo il francese Philippe Chiappe, argento mondiale per Alex Carella.

“E ‘stata una faticaccia – commenta il tre volte campione del mondo piacentino – perché la gara era veramente impegnativa. Prima della partenza abbiamo fatto un ultimo controllo sulla regolazione del motore e sembrava potesse fare la differenza, ma una volta in gara non sono riuscito ad ottenere più di un paio di secondi di distacco da Marit. Tanto di cappello a lei, oggi è il suo giorno di gloria e se lo merita davvero”.

Soddisfazione per Alex Carella ed il Team Abu Dhabi, comunque protagonista di un’ottima stagione conclusa con il secondo posto nel mondiale di F1, il primo posto nel campionato dei Team e la vittoria nel campionato del mondo endurance di F2. Alex rientrerà in Italia domenica ed a Piacenza festeggerà anche per il premio ricevuto come “sportivo piacentino dell’anno”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp