Roster più ricco per Nordmeccanica Volley, arriva Marika Bianchini

30 Dicembre 2015 13:15

Marika Bianchini

Nuovo acquisto per Nordmeccanica VolleyMarika Bianchini, schiacciatrice toscana, entra a far parte della rosa biancoblù.

“L’arrivo di Marika Bianchini è l’ulteriore testimonianza di quanto la società tenga alla squadra – afferma Vincenzo Cerciello, presidente Nordmeccanica Volley –; l’arrivo della schiacciatrice rappresenta un allargamento della rosa che sarà così ancora più pronta per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati per questa stagione”.

“Un nuovo ingresso di grande spessore – afferma Giorgio Varacca, direttore generale della squadra –. Bianchini è una giocatrice di grandi qualità. Nella scorsa annata sportiva era titolare nella formazione che ha vinto lo scudetto. Siamo certi che saprà essere un ulteriore aiuto nella stagione biancoblù, densa di impegni e con grandi aspettative di buoni risultati in tutte le competizioni nelle quali è impegnata”.

SCHEDA – Nata a Bagno a Ripoli, in provincia di Firenze, nel 1993, inizia la carriera professionistica nel 2009-2010 quando entra a far parte del Club Italia in serie A2, nell’anno 2009 vince la medaglia di bronzo al campionato europeo con la nazionale pre-juniores e nel 2010 con la nazionale juniores la medaglia d’oro agli Europei. Nella stagione 2010-2011 si trasferisce a Villa Cortese dove disputa il campionato giovanile e qualche gara anche con la squadra senior che milita nel campionato di serie A1. Nelle due stagioni successive veste la maglia dell’Azzurra Volley San Casciano con cui conquista la promozione in serie A2. Nella stagione 2013-2014 si trasferisce a Busto Arsizio e nella stagione successiva 2014-2015 vince lo scudetto con Pomì Casalmaggiore.
Dopo la conquista del Tricolore si trasferisce in Francia, al Racing Club di Cannes, squadra che partecipa alla Ligue A del campionato francese e alla Champions League.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp