Calcio Eccellenza, Carpaneto: è Andrea Ciceri il nuovo allenatore

12 Gennaio 2016 15:18

ciceri

Come anticipato ieri sera nella trasmissione di Telelibertà  Zona Calcio, il nuovo allenatore della Vigor Carpaneto è Andrea Ciceri. Classe 1976, il tecnico lodigiano subentra in panchina a Mino Lucci, con cui le strade con la società si sono interrotte dopo oltre un anno ricco di successi e soddisfazioni. Nato a Lodi, Ciceri è una figura conosciuta nel Piacentino per aver indossato – nella sua carriera da calciatore – la maglia del Fiorenzuola (tra C2 e serie D) prima di approdare al Fanfulla e al Pallavicino, squadra che l’ha visto poi in panchina fino a dicembre 2014. Ruolo centrocampista, da giovane può vantare anche l’esordio con la Primavera della Lazio.

“Ho accettato volentieri la chiamata della Vigor Carpaneto – spiega il neoallenatore biancazzurro – perché ho visto che le ambizioni della piazza coincidono con le mie. Ho rinunciato ad alcune proposte perché non intravedevo le prospettive che invece a Carpaneto ho trovato. Per la prima volta da quando sono nel calcio, mi sono trovato a stare un anno lontano dai campi: non è stato un digiuno assoluto a dire il vero, ho seguito un po’ il calcio giovanile e questo periodo mi ha permesso di stare vicino al mio secondo figlio appena nato. Il richiamo del campo, però, è stato forte e sono contento di questa nuova avventura, dove conosco diversi ragazzi. Alla Vigor i valori ci sono e trovo una squadra allenata bene dal mio predecessore Mino Lucci, il cui valore non si può mettere in discussione”.

“l’esonero di Lucci è stato una scelta dolorosa – aveva dichiarato il presidente biancazzurro Giuseppe Rossetti – la stima che nutro verso Lucci è indubbia per il suo spessore umano, per la sua professionalità e mi auguro che questo legame duri anche in futuro fuori dai campi di gioco. Purtroppo, i numeri non erano dalla sua parte, la squadra non ha reagito e serviva una scossa”.

Sulla pagina Facebook della Vigor Carpaneto si leggono le dichiarazioni di Mino Lucci: “Desidero ringraziare la Vigor Carpaneto nella figura del presidente Giuseppe Rossetti, del direttore generale Elio Bravi, del team manager Corrado Bottarelli per questo intenso periodo trascorso insieme. Ringrazio con affetto tutti i calciatori, il prof Bracchi, Francesco Cavi e il nostro amico massaggiatore Matteo Burgazzi per la disponibilità che hanno dimostrato e per l’impegno profuso. Inoltre il mio ringraziamento e il mio abbraccio più forte va a Giancarlo, Tonio, Todo, il Gando, Daniela e Marco, collaboratori e tifosi discreti che ho molto apprezzato in tutte le situazioni”.

Andrea Ciceri si avvarrà della collaborazione del preparatore dei portieri Francesco Cavi e del fisioterapista Matteo Burgazzi, che continueranno a lavorare con la prima squadra biancazzurra. Il preparatore atletico Marco Bracchi, invece, metterà la propria professionalità al servizio del settore giovanile della Vigor, rimanendo a disposizione della società.

 

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp