Pro Piacenza, i punti valgono doppio: al Garilli arriva la Giana di bomber Bruno

13 Febbraio 2016 00:01

Gianluca Barba, centrocampista del Pro

Gianluca Barba, centrocampista del Pro

Tredici giornate al termine del campionato, tre lunghezze di vantaggio sulla zona play out e vittoria che manca dal 10 gennaio. Sono i numeri più significativi di un Pro Piacenza che, oggi alle 18, sarà atteso dal più classico degli scontri-salvezza. Al Garilli arriva infatti il Giana Eminio, tre punti in più rispetto alla squadra di Viali, e reduce dal pari di prestigio imposto alla rediviva Reggiana. La sfida con la formazione di Cesare Albé, inutile sottolinearlo, può rappresentare uno degli spartiacque dell’intera stagione rossonera.

Il 2-1 del match di andata confermò la vocazione da trasferta di un Pro Piacenza profondamente mutato nel corso dei mesi e che al Garilli si affiderà al suo attacco tutta tecnica e velocità, con Rantier e Alessandro a sostegno di Luca Orlando, autore con il Cittadella del suo primo gol piacentino. È però il calendario a rappresentare la maggiore fonte di preoccupazione nell’ambiente: dopo Reggiana e Cittadella, lo scontro diretto con la formazione di Gorgonzola che anticipa il trittico di fuoco con Alessandria, Pavia e Feralpi Saló.

Rientra Bini al centro della difesa dopo la squalifica, farà coppia con Piana, mentre a centrocampo sarà Carrus a guidare il terzetto mediano completato dall’inamovibile Barba e da Aspas, con Maietti neppure convocato causa guai muscolari. Torna a disposizione Sall che partirà dalla pancnina. Dall’altra parte, occhio a bomber Bruno che dovrebbe aver recuperato dall’infortunio che lo ha tenuto ai box un paio di settimane: sarà lui a guidare l’attacco della squadra biancoblu.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp