Champions League: micidiale Dinamo Kazan, Nordmeccanica si arrende in tre set
10 Marzo 2016
Servirà un’impresa alla Nordmeccanica Piacenza, il prossimo 23 marzo quando al Palabanca arriverà Dinamo Kazan per la sfida di ritorno dei play off 6 di Champions League. Oggi, in terra russa, le piacentine sono state piegate con un perentorio 3-0 dalla formazione di casa che ha mostrato la propria forza dall’inizio fino al termine di una sfida in cui le biancoblu non sono riuscite a mantenere costante il proprio rendimento, specie a muro dove le padrone di casa hanno dominato.
Nella prima frazione, il vantaggio accumulato in avvio dal sestetto di coach Gilyazutdinov risulta fatale per una Nordmeccanica che non riesce a reagire e si ferma a quota 14. Ben diversa la storia del secondo parziale: Sorokaite guida le compagne che rimangono a lungo ad una sola incollatura dalle avversarie, fino a quando, il 16 pari sembra poter invertire il trend. Niente di più sbagliato, perchè Nordmeccanica paga la scarsissima efficacia a muro e, nonostante la temutissima Ekaterina Gamova, 2 metri e 2 centimetri di altezza non giochi una delle sue migliori partite, Kazan ottiene il break di vantaggio e che sarà decisivo (25-23). Equilibrio che permane anche nel corso del terzo ed ultimo periodo durante il quale Piacenza mette il naso avanti e guadagna addirittura tre lunghezze di vantaggio (15-12): il tifo infernale dagli spalti del palazzetto della città russa spinge però Del Core e socie verso una vittoria per nulla scontata, ma comunque netta e che spiana la strana per la conquista della final four di Champions League (25-21).
Non c’è respiro per Nordmeccanica che, domenica prossima, sarà di scena al Palabanca per la sfida ad altissima quota con Pomì Casalmaggiore: in palio, il secondo posto in campionato, con le cremonesi che vantano un punto di vantaggio sulle ragazze di coach Gaspari.
DINAMO KAZAK-NORDMECCANICA PIACENZA 3-0
(25-14; 25-23; 25-21)
© Copyright 2023 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE