Un mese alla Half Marathon: obiettivo 2mila atleti. Novità: la app culturale

07 Aprile 2016 18:00

foto

Sono già circa 5mila i partecipanti alla 21esima edizione della Half Marathon for Unicef di Piacenza in calendario dal 6 all’8 maggio. Il numero comprende circa mille atleti che correranno la gara agonistica, oltre 2mila bambini che parteciperanno alla camminata delle scuole e tutti quelli che prenderanno parte alle manifestazioni collaterali.

Nel pomeriggio è andata in scena una nuova riunione operativa all’Assessorato allo Sport di Piacenza che ha coinvolto tutti gli attori dell’organizzazione per i dettagli tecnici dell’evento che partirà il 6 maggio con Gioco Sport proseguirà sabato 7 con musica e intrattenimento e si concluderà con l’appuntamento più atteso, ovvero la Half Marathon.

I vincitori dello scorso anno sono già stati contattati e dovrebbero partecipare per battere altri record. L’aspettativa degli organizzatori è di avere in gara oltre 2mila atleti.

La novità è in calendario sabato 7 alle 17 con una camminata in città di circa un’ora per scoprire le bellezze del territorio grazie all’app del Comune scaricabile su telefono per conoscere le caratteristiche dei monumenti visitati. Gli organizzatori hanno chiesto un’altra app anche per il percorso della mezza maratona.

maratona

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp