Atletica, iscrizioni quadruplicate in 10 anni. Al Dordoni arriva il salto con l’asta

12 Aprile 2016 13:06

foto

Un nuovo impianto sportivo è approdato al campus Dordoni: 16mila euro l’investimento del Comune per gli appassionati di salto con l’asta. “Ci tenevamo a dare soddisfazione agli atleti, questo impianto è di eccellenza per tutta l’Emilia Romagna e oggi si arricchisce con un’opportunità in più” ha dichiarato l’assessore allo Sport Giorgio Cisini.

Per l’occasione sono state presentate anche le gare del 2016, due quelle di rilevanza regionale con le prove multiple in programma nel fine settimana e poi a giugno tornano i campionati individuali assoluti. Da fine aprile partiranno anche i campionati studenteschi.

L’atletica coinvolge un numero sempre maggiore di sportivi. “I tesserati sono passati da 300 a 1.100 in dieci anni. La soddisfazione più grande è quella di vedere tanti giovanissimi che si avvicinano allo sport. E poi ovviamente è entusiasmante vedere i risultati dei campioni come Andrea Dallavalle” ha concluso Sergio Morandi delegato Fidal. Madrina della presentazione l’atleta pluripremiata Claudia Salvarani.

1

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp