Nordmeccanica ha voglia di rivalsa: con Bergamo è sfida per la finale scudetto

20 Aprile 2016 00:05

IMG_4948.JPG

Questa sera alle 20.30, al PalaNorda di Bergamo prende avvio la serie di semifinale della Nordmeccanica Piacenza. Le biancoblu, dopo aver eliminato Scandicci con qualche brivido inatteso alla terza sfida, vanno a caccia della terza finale tricolore della storia del club della famiglia Cerciello.

Di fronte a Meijners e compagne, una Foppapedretti capace di estromettere dalla corsa-scudetto le campionesse d’Europa di Casalmaggiore, dunque un cliente pessimo per la squadra di coach Gaspari.

Nel corso della regular season, due vittorie su due per le piacentine, ma brucia assai la débacle nella finale di coppa Italia. C’è ora l’occasione per mettere a segno la rivalsa da parte di Nordmeccanica che, grazie al miglior piazzamento finale, potrà contare sia in gara 2 che nell’eventuale “bella”, del supporto del pubblico del Palabanca. Seconda partita prevista a Piacenza già venerdì prossimo.

Nel frattempo, dall’altra parte del tabellone, Imoco Conegliano parte con il piede giusto: a Modena termina 3-2 in favore delle venete che, dopo aver conquistato i primi due parziali, è costretta al quinto set dal veemente, ma inutile, ritorno di Liu Jo.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp