Piacenza pronta per l’All star game di baseball: “Sarà una festa per tutti”

22 Giugno 2016 12:58

nazionale baseball a piacenza per all star game

Dopo lo scudetto di Ibl2 del 2013, Piacenza torna ad essere capitale del baseball. Venerdì il diamante De Benedetti ospiterà l’All Star Game, la sfida che vedrà impegnata la nazionale allenata da Marco Mazzieri contro i migliori giocatori del campionato, stranieri compresi.

“Non sarà solo una semplice partita – ha detto il presidente del Piacenza Baseball, Davide Imberti – ma ma una intera giornata di festa, a cui invitiamo tutti gli sportivi piacentini, in particolare i più giovani”.

Proprio i più piccini alle 16.30 apriranno con un torneo giovanile il programma, che proseguirà alle 19 con la sfida sui fuori campo, animata dalla show-girl Maddalena Corvaglia. Alle 20.45 primo lancio della partita delle stelle. “Torno a Piacenza molto volentieri – ha dichiarato Erik Epifano, uno dei punti di forza della nazionale – perché qui ho mosso i primi passi nel baseball italiano e ne conservo un ricordo speciale”. “Sarà un piacere giocare in una città che hauna  grande cultura di questo sport – ha aggiunto il vice-capitano azzurro, Peppe Mazzanti – speriamo che in tanti possano venire a vedere la partita, anche coloro che conosceranno per la prima volta il baseball”.

Per l’occasione sarà donato un defibrillatore alla nazionale italiana di baseball, che diventerà un nuovo anello della rete di Progetto Vita.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp