Piacenza

Lega Pro, ora è ufficiale: Piace e Pro nel girone A, c’è la Cremonese ma non il Parma

4 agosto 2016

Tutto come previsto, o quasi. Il consiglio federale della Lega Pro si è riunito oggi pomeriggio ed ha ufficializzato non solo i nominativi delle squadre ripescate dalla serie D, ma ha reso noto la composizione dei gironi, già emersa nei giorni scorsi con la nuova suddivisione delle compagini del Centro Nord.

Piacenza e Pro Piacenza sono entrambe nel girone A dove non trovano spazio Parma e Venezia, saltano anche i derby con Modena e Reggiana, entrambe confinate nel raggruppamento B. Confermata la trasferta di Olbia, così come l’inedita sfida alle compagini romane della Lupa Roma e del Racing Roma, quest’ultima riammessa in extremis grazie ad una sentenza del Tar e che esclude così il Monza. Salvo il derby del Po con la Cremonese. Tra le sfide più complicate, quelle con il Livorno e l’Alessandria. Sospesa la posizione dell’Albino Leffe nel girone B: il ripescaggio dei begamaschi si concretizzerà nel caso in cui venga rigettato il possibile ricorso delle formazioni rigettate, Rieti, Pro Patria e Cavese.

L’11 agosto prossimo, al teatro Regio di Parma, sarà tempo di calendari: l’esordio in campionato è fissato per il 28 agosto, mentre domenica 7 agosto, prima gara ufficiale per il Piacenza di Frazini che sfiderà il Parma al Tardini alle 18, in un match valevole per la prima giornata di coppa Italia di categoria.

Questi i tre gironi della futura Lega Pro:

GIRONE A: Alessandria, Arezzo, Carrarese, Como, Cremonese, Giana Erminio, Livorno, Lucchese, Lupa Roma, Olbia, Piacenza, Pistoiese, Pontedera, Prato, Pro Piacenza, Racing Roma, Renate, Robur Siena, Tuttocuoio, Viterbese Castrense.

GIRONE B: X, Alma Juventus Fano, Ancona, Bassano Virtus, Alma Juventus Fano, FeralpiSalò, Forlì, Gubbio, Lumezzane, Maceretese, Mantova, Modena, Padova, Parma, Pordenone, Reggiana, Sambenedettese, Santarcangelo, SudTirol, Teramo, Venezia

GIRONE C: Akragas, Casertana, Catania, Catanzaro, Cosenza, Fidelis Andria, Foggia, Juve Stabia, Lecce, Matera, Melfi, Messina, Monopoli, Pagandse, Reggina, Siracusa, Taranto, Unicusano Fondi, Vibonese, Virtus Francavilla.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Piacenza Provincia Sport Video Gallery

NOTIZIE CORRELATE