Al Volta di Castelsangiovanni lezioni di frisbee: “Sport che premia il fair play”

10 Novembre 2016 11:12

FRISBEE

A Castelsangiovanni si gioca a frisbee. I ragazzi dell’istituto superiore Volta praticano questo sport da anni, grazie agli insegnamenti di Iris Corniani, docente di educazione fisica, che ha trasmesso agli studenti il fascino del disco colorato.
Semplici le regole del gioco. A fronteggiarsi sono due squadre, sette contro sette e per reggere la partita servono molto fiato e una buona mira. L’obiettivo è fare meta, ma ad essere premiato è anche il fair play, perché al termine di ogni gara, c’è un terzo tempo, nel quale le squadre esprimono un giudizio sulla correttezza degli avversari. Inoltre, a rendere questo sport davvero speciale è l’assenza dell’arbitro: ciascuno, quando commette fallo, deve ammetterlo.
A Castelsangiovanni è già stata costituita una società ufficiosa. Per renderla ufficiale servono risorse, di qui l’appello ad eventuali sponsor. Nel frattempo la scuola ha inserito quest’attività nel modulo di un progetto che potrebbe essere finanziato da fondi europei e che mira all’apertura pomeridiana della scuola e ad iniziative per l’aggregazione di tutti gli studenti.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp