Disastro Piacenza che spreca l’impossibile, Loglio e il Racing non perdonano. FOTO

04 Dicembre 2016 16:15

Piacenza Calcio Racing Roma (FotoDELPAPA) Pelizzoli battuto al rigore

Partita incredibile allo stadio Garilli dove il Racing Roma conquista i primi punti in trasferta con il 4-1 inflitto ad un Piacenza che spreca occasioni su occasioni, rigore compreso, e si arrende alla modesta compagine di Giannichedda.

I laziali partono a razzo e, già al 6′, si ritrovano avanti di un gol: il tocco di mano di Pergreffi in piena area è punito con il rigore che De Sousa trasforma. L’attaccante si infortuna poco dopo e, al suo posto, entra Loglio che, al 20′ raddoppia: difesa immobile sulla verticalizzazione di Ricciardi, Pelizzoli è in ritardo in uscita e così il Racing fa 0-2. Da qui inizia un’altra partita, con i ragazzi di Franzini che cingono d’assedio la porta di Savelloni che compie un paio di interventi provvidenziali. La rete della speranza arriva solo al 40′ con Razzitti che concretizza la splendida azione del duo Matteassi-Saber.

Non cambia di una virgola la ripresa, con il Racing completamente chiuso nella propria metà campo: non si contano i traversoni a centro area, le chance gettate al vento ma al 19′ sembra fatta: Saber conquista un rigore, ma Razzitti spreca calciando debolmente e Savelloni respinge. Si giunge così al 27′, quando il Piacenza si fa sorprendere totalmente sbilanciato: la fuga di Selvaggio a sinistra e chiusa dall’assist per Loglio che non ha problemi a firmare la rete del 3-1. Anche dopo il tris, i biancorossi cercano di sfondare, ma ormai il morale è sotto i tacchi. In pieno recupero, Loglio firma la tripletta personale raccogliendo una deviazione della barriera. Una domenica disastrosa per un Piacenza che mercoledì prossimo sarà atteso dalla trasferta di Livorno.

PIACENZA-RACING CLUB 1-4
MARCATORI
De Sousa (rig.) al 6’p.t., Loglio al 20′ p.t., 27′ s.t. e 46′ s.t., Razzitti al 40′ p.t.
PIACENZA (4-3-3) Pelizzoli 5,5; Di Cecco 5,5, Silva 5, Pergreffi 6, Agostinone 5,5; Saber 7, Taugourdeau 5,5, Barba 6 (dal 24′ s.t. Debelijuh 5,5); Matteassi 6,5 (dal 40′ s.t. Cesana sv), Razzitti 5,5 (dal 29′ s.t. La Vigna 5), Franchi 5. A disposizione: Miori, Kastrati, Abbate, Sciacca, Castellana, Colombini, Segre. All. Franzini 6
RACING CLUB (3-5-2) Savelloni 7,5; Macellari 6,5, Vastola 6,5, Vona 6; Giura 6,5, Maestrelli 6, Ricciardi 7, Steri 6,5 (dal 29′ s.t. Capanna 6), Selvaggio 6,5; De Sousa 6,5 (dall’11’ p.t. Loglio 8), Shahinas 5,5 (dal 48′ s.t. Berisha sv). A disposizione: Lazzari, Capanna, Proietti, Visconti, Caputo. All. Giannichedda 6,5
Arbitro: Paride De Angeli di Abbiategrasso 6

Note: Ammoniti: Pergreffi, Vona, Ricciardi, Di Cecco, Silva, Matteassi, Maestrelli, Sabe. Angoli: 21-2

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp