Correre in Libertà: slitta al 29 gennaio il campionato provinciale di trail

30 Dicembre 2016 19:24

farini trail - frontini

Slitta di tre settimane la partenza del campionato provinciale di corsa in montagna. La prima gara dell’anno, il Winter Trail del Parco, a San Michele di Morfasso, non si correrà l’8 gennaio, ma domenica 29 gennaio.

«Siamo costretti a rimandare la manifestazione per problemi tecnici inerenti la location di accoglienza degli atleti», ha comunicato Elio Piccoli, presidente dell’associazione sportiva Lupi d’Appennino che organizza la gara in collaborazione con l’Asd Synergy.

La gara di San Michele, che avrebbe dovuto inaugurare anche il campionato di trail Uisp dell’Emilia-Romagna, manterrà comunque invariato il suo percorso: 19 chilometri e oltre 900 metri di dislivello positivo, ossia di salite da scalare, sui sentieri del Parco del Monte Morìa, nei comuni di Morfasso e Lugagnano.

Le corse del campionato provinciale – il Trail Challenge Valli Piacentine – quest’anno, com’è noto, saranno ben 14. Alla gara di San Michele, seguirà quella di Rivergaro, il Trail Ballando, prevista il 12 marzo. I Lupi d’Appennino hanno reso noto che per chi si è già iscritto al Winter Trail del Parco ma non potrà parteciparvi in seguito al rinvio, vi è la possibilità di un rimborso totale della quota, oppure dello spostamento dell’iscrizione a suo piacimento su altre manifestazioni organizzate dalla stessa società sportiva.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp