L’Lpr Volley si complica la vita: successo in cinque set con Sora, ora la coppa Italia

22 Gennaio 2017 20:45

LPR volley - biosi Indexa Sora  FOTO CAVALLI

Come complicarsi la vita. Contro la Bosì Indexa Sora, cenerentola del campionato, per la Lpr volley Piacenza di Alberto Giuliani arriva una vittoria, ma solo al tie-break. E’ comunque il quarto successo consecutivo che fa proseguire il momento positivo dopo le qualificazioni alla final fuor di coppa Italia e agli ottavi di Coppa Cev. Serviva proseguire sull’onda dopo la vittoria della settimana scorsa su Milano e così è stato.

Un 3-2 che lascia un po’ di amaro in bocca: la squadra biancorossa non è stata sempre spumeggiante come al solito, ma comunque ha fatto valere il proprio maggior tasso tecnico, almeno nei primi due parziali dove, nonostante l’assenza dell’influenzato Marshall, la Lpr ha saputo tenere testa alle velleità degli ospiti. In particolare, ha domato il ritorno e la voglia di rimonta. L’opposto Hernandez è cresciuto nel corso del match. Ancora una volta determinante anche l’apporto del francese Clevenot capace di mettere a terra palloni molto importanti durante il corso della partita. Yosifov ha dato ancora prova di tutte le sue qualità, specialmente a muro dove ha messo la museruola agli attaccanti di Sora. Poi però nel terzo e quarto parziale qualcosa si è inceppato. La macchina piacentina non è stata così perfetta e ha lasciato campo a Miskevich e soci. Anche il quinto set è stato combattuto, ma alla fine i piacentini l’hanno spuntata.
Con questi due punti la Lpr volley Piacenza mantiene il settimo posto in classifica alle spalle di Verona e si prepara, la prossima settimana, a giocarsi la final fuori di coppa Italia nella semifinale contro la Lube Civitanova.

LPR VOLLEY – BIOSI’ INDEXA SORA = 3-2 (25-23, 25-20, 17-25, 24-26, 15-12)

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp