Winter Trail del Parco: sul trono sale Isabella Morlini, la “regina” delle Ciaspole

29 Gennaio 2017 18:58

IMG_3212

Pronti, via. Oggi è partito ufficialmente il nostro campionato provinciale di trail. La prima gara della stagione, il Winter Trail del Parco, che era organizzata da Lupi d’Appennino e Synergy, è andata in scena questa mattina a San Michele di Morfasso. Quasi 230 gli atleti che si sono dati battaglia lungo i 19 chilometri del percorso che correva per i sentieri del Parco Provinciale del Monte Moria.

Alla fine a trionfare sono stati due “stranieri”. Primo assoluto a tagliare il traguardo, infatti, è stato Marco Monti del Run8 Team di Pavia che ha staccato di poco due piacentini, Davide Cigalini (Amicizia Caorso) e Gianluca Poggioli (Vigo Bike). Quarta assoluta e vincitrice tra le donne, invece, è stata la reggiana Isabella Morlini.

Morlini, che corre per l’Atletica Reggio, è in realtà una fuoriclasse nella corsa, ma nella corsa con le ciaspole. Con le racchette da neve, ha infatti, conquistato ben tre titoli mondiali. Oggi però, anche senza ciaspole, ha confermato di cavarsela assai bene staccando tutte le avversarie. Dietro di lei si sono piazzate la piacentina Patrizia Dorsi (Atletica Piacenza) e la modenese Sonia Ugolini (Polisportiva Pavullese).

La classifica completa della corsa e interviste ai protagonisti della gara martedì in edicola con Libertà.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp