Calcio giovanile: “tifoso” prova a picchiare l’arbitro con un bastone

22 Marzo 2017 19:20

Cerca di colpire l’arbitro con una mazza estratta dalla propria auto, ma viene fermato poco prima di riuscire a raggiungere il direttore di gara, che fortunatamente non ha riportato conseguenze. È l’incredibile epilogo di Gragnano-Fontana Audax dell’11 marzo scorso, partita valida per il campionato Giovanissimi provinciali.

A macchiarsi del gesto, un presunto tifoso della compagine castellana, così come viene definito nel comunicato ufficiale della Figc provinciale. Una sanzione di 175 euro è stata inflitta al Fontana Audax e una di 125 euro per il Gragnano perchè, nelle vesti di società ospitante, “ha consentito l’ingresso nell’impianto a persone non autorizzate”.

Il Fontana Audax in una nota scrive di ritenersi parte lesa dell’accaduto e “condanna categoricamente quanto successo ribadendo nel contempo l´assoluta estraneità ai fatti da parte di propri tesserati intervenuti solo ed esclusivamente per fermare l´individuo responsabile e tutelare l´incolumità del giovane direttore di gara al quale va la piena solidarietà e l´invito ad andare avanti con assoluta tranquillità nella propria attività per il bene dello sport”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp