Giana super nel primo tempo, Segre e Razzitti non bastano

04 Aprile 2017 08:37

Seconda sconfitta consecutiva per il Piacenza che, a tre giorni dal 2-1 subito con l’Arezzo, torna con il pieno di rimpianti dalla trasferta di Gorgonzola. La Giana prevale per 3-2 dopo aver chiuso la frazione in vantaggio di tre reti: tardivo il risveglio dei biancorossi che, nel finale, piazzano con Segre e Razzitti i colpi della speranza, ma che non impediscono il nuovo stop.

Franzini punta sul 5-3-2, ma cambia parecchio rispetto alle precedenti uscite, a cominciare dall’attacco dove la coppia-gol è composta da Razzitti e Franchi. Un tandem che produrrà ben poco nel corso di 45 minuti di sofferenza. È Pinto a rompere l’equilibrio al 26′ con una gran conclusione mancina, imitato quattro minuti più tardi da Iovine, questa volta con il destro. Biancorossi sotto choc, con Matteassi che prova a scuotere i suoi, ma al 40′ si materializza il tris per la Giana: è Chiarello a siglare il nuovo centro al termine di una splendida azione corale.

Franzini prova a cambiare nel corso della ripresa, inserendo subito dopo l’intervallo Cazzamalli e Romero per Dossena e Franchi. Dopo un avvio incoraggiante, i padroni di casa tornano a controllare agevolmente la sfida, con il Piace colpito nel morale e incapace di creare grattacapi dalle parti di Viotti. Fino all’incredibile finale: prima Viotti nega il gol a Cazzamalli, ma si inchina all’incornata di Segre che firma il suo primo gol tra i professionisti. In pieno recupero, Razzitti sfiora il 3-2 che arriva ad un passo dal triplice fischio grazie ad un tap-in dopo la respinta di Viotti su Romero. Troppo tardi.

Per Silva e compagni una nuova caduta che giunge a quattro giorni soltanto dal derby con il Pro Piacenza di sabato sera.

GIANA ERMINIO-PIACENZA 3-2
MARCATORI:
26′ p.t. Pinto, 30′ p.t. Iovine, 40′ p.t. Biraghi, 45’ s.t. Segre, 47’ s.t. Razzitti
GIANA ERMINIO (3-4-1-2) Viotti; Perico, Bonalumi, Rocchi (dal 20′ s.t. Sosio); Iovine, Biraghi, Pinto (dal 24′ s.t. Greselin), Augello; Chiarello; Bruno, Perna. All. Albé
PIACENZA (5-3-2) Miori; Segre, Sciacca, Silva, Pergreffi, Dossena (dal 1′ s.t. Cazzamalli); Matteassi (dal 27′ s.t. Tulissi), Taugourdeau, Saber; Razzitti, Franchi (dal 1′ s.t. Romero). All. Franzini

GUARDA LA FOTO GALLERY

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp