Nobile fa il fenomeno, anche Silva a segno: non basta al Casal del Marmo

13 Aprile 2017 03:07

Si chiude con un pirotecnico 3-3 la sfida tra Racing Roma e Piacenza, con i biancorossi in vantaggio per due volte nel corso del primo tempo grazie ai centri di un Nobile incontenibile, ma sempre raggiunto, da Corticchia e da De Sousa, e poi superato in avvio di ripresa dal gran gol di Macellari. Ci pensa Silva, poco prima della mezz’ora della ripresa a rimettere a posto le cose con la squadra di Franzini in superiorità numerica per l’espulsione di Macellari dell’8′ del secondo tempo. Occasione sciupata per Cazzamalli e soci, ma laziali animati da una straordinaria foga agonistica alla luce di un match decisivo per alimentare le speranze di salvezza.

Prima rete già al 3′, con Nobile abile a scaraventare in rete un pallone ben lavorato da Romero dopo l’iniziativa di un dirompente Saber. Un Piace che si abbassa eccessivamente e castigato al 29′ da Corticchia che irrompe su un traversone da trequarti lisciato da De Sousa. Sull’azione successiva, ancora Piace avanti. Con chi? Sempre Nobile che brucia la retroguardia di casa e firma il nuovo vantaggio con un diagonale secco. La squadra di Mattei però è in giornata e prosegue l’assalto all’area biancorossa: al 35′, è micidiale De Sousa con un sinistro affilato scagliato dal limite dell’area che sorprende Miori, parso leggermente in ritardo sulla conclusione del bomber di casa.

Avvio di ripresa parecchio movimentato, con Macellari autentico protagonista: prima firmando con un formidabile mancino il gol del pareggio, successivamente, siamo all’8′, assesta una violenta gomitata a Nobile a metà campo: rosso diretto e Piace che torna a sperare. Bisogna però attendere il 28′ per assistere al gol del 3-3: Silva, al primo centro stagionale, griffa il pari di testa sul traversone da fermo di La Vigna. I biancorossi sfiorano il controsorpasso con Stefano Franchi, ma il suo mancino di potenza si stampa sulla traversa a portiere battuto.

Piace che rimane al sesto posto e che, dopo la pausa pasquale, affronterà il Livorno al Garilli, sperando di recuperare Taugourdeau, a Roma out per infortunio.

RACING ROMA-PIACENZA 3-3
MARCATORI
Nobile al 3′ e al 30′ p.t., Corticchia al 29′ p.t., 35′ p.t. De Sousa, Macellari al 4′ s.t., Silva al 28′ s.t.
RACING ROMA (3-5-2) Reinholds; Macellari, Vastola, Caldore; Selvaggio (dal 43′ s.t. Maestrelli), Massimo, Ricciardi, Corticchia (dal 38′ s.t. Paparusso), Bigoni; De Sousa, Majtan (dal 41′ s.t. Steri). A disposizione: Savelloni, Dicuonzo, Calabrese, Testi, Pollace, Shalinas, Loglio, D’Attilio, Frison. All. Mattei
PIACENZA (3-5-2) Miori; Sciacca, Silva, Pergreffi; Castellana (dal 13′ s.t. Franchi), Segre (dal 13′ s.t. La Vigna), Cazzamalli, Saber (dal 22′ s.t. Bertoli), Masullo; Nobile, Romero. A disposizione: Lanzano, Colombini, Debelijuh, Matteassi, Razzitti. All. Franzini (squalificato, in panchina Ferrari)
Arbitro: Amabile di Vicenza
Note: ammoniti Masullo e La Vigna. Espuslo Macellari all’8′ s.t. Angoli 4-2. Recupero: 1’e 3′.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp