Il Pro non vince più: anche il Como passa al Garilli, play off più lontani. FOTO

13 Aprile 2017 20:25

IMG_7298.JPG

Termina 2-1 in favore del Como la sfida del Garilli dove il Pro Piacenza cade per la terza volta consecutiva: Bini, nella ripresa, risponde al gol di Pessina, ma nel finale è Le Noci a regalare i tre punti alla formazione di mister Gallo.

Como in vantaggio con Pessina, bravo nell’incornare un traversone di Le Noci al 30′. Prima, clamoroso intervento di Fumagalli su Chinellato, mentre nel finale è Pesenti, come nel derby di sabato, a fallire da pochi passi la rete del pari. 45 minuti ben giocati da due squadre che si affrontano a viso aperto: le chance da gol sono inferiori rispetto alla mole di gioco prodotta.

Ripresa e Pro che parte maggiormente convinto e che trova il pari con Bini dopo il corner di Apas. Musetti, poco dopo, fallisce da ottima posizione al termine di un contropiede solitario, imitato poco dopo da Pesenti, ultimamente assai impreciso sotto porta. Quando il pari sembra ormai acquisito, ci pensa Le Noci a freddare Fugalli con una girata di destro, dopo l’assist di Pessina, ancora lui, da sinistra. Non c’è la forza di reagire da parte dei ragazzi di Pea ora a -3 dalla zona play off.

Per i piacentini, dopo la pausa pasquale, complicato impegno esterno sul campo della Giana Erminio.

PRO PIACENZA-COMO 1-2
MARCATORI
Pessina al 30′ p.t., Bini al 12′ s.t., Le Noci al 37′ s.t.
PRO PIACENZA (4-4-2) Fumagalli; Calandra, Bini, Belotti, Sane; Bazzoffia (dal 29′ s.t. Rossini), Aspas, Pugliese, Barba (dal 41′ s.t. Martinez); Musetti, Pesenti. A disposizione: Bertozzi, Cardin, Manganelli, Girasole, Gomis, Cassani, Avanzini, Pozzi. All. Pea
COMO (3-4-2-1) Zanotti; Briganti, Nossa, Fissore (dal 20′ s.t. Bertani); Peverelli, Pessina, Fietta, Marconi; Di Quinzio, Le Noci (dal 41′ s.t. De Leidi); Chinellato. A disposizione: Crispino, Cicconi, Antezza, Cristiani, Cavalli, Cortesi, Peverelli, Sperotto, Damian. All. Gallo.
Arbitro: Cipriani di Empoli
Note: ammoniti Bini e Briganti. Angoli 11-2

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp