Pesenti-Musetti, il Pro risorge a Gorgonzola e torna a sperare nei play off

22 Aprile 2017 00:03

20170422-211407.jpg

Il Pro Piacenza pone fine alla serie nera e strappa tre punti di gran prestigio sul campo della Giana Erminio, sorpresa assoluta del campionato di Lega Pro. Un 2-1 frutto del botta e risposta tra i tiratori scelti delle due formazioni, Pesenti e Sà Sa Bruno, prima dell’eurogol di Musetti nel finale di gara. Un ottimo punto, contraddistinto però da tre infortuni che mettono ko Barba e Pugliese, sostituiti già nel corso del primo tempo, e Aspas, arresosi nel corso della ripresa.

Mister Pea si affida all’undici base, con il solo Sane al posto di Bianco che si accomoda in panchina. Fumagalli e soci partono forte e lasciano intendere sin dall’avvio di essere intenzionati a dar vita ad un match da protagonisti e così, poco dopo il quarto d’ora, il gran pallone lavorato in area da Musetti e il preludio al destro vincente di Pesenti che, dal dischetto del rigore, fredda Viotti per lo 0-1. La reazione dei padroni di casa è frustrata da un paio di interventi del solito autoritario Fumagalli, mentre le ginocchia di Barba e Pugliese tradiscono: dentro Bazzoffia e Girasole.

Parte malissimo però la ripresa, con la Giana in gol al 5’: sul lancio di Augello, è Bruno ad indovinare, di testa, la traiettoria beffarda e vincente che vale l’1-1. Gara divertente, con entrambe le squadre a caccia del gol da tre punti. I ragazzi di ALbè lo sfiorano al 24’: è la traversa a fermare il bolide dalla distanza di Augello. Mister Pea esaurisce i cambi al 32’: Aspas va ko per un infortunio alla spalla, fa il suo esordio in campionato Manganelli. In un contesto di enorme difficoltà, il Pro piazza l’incredibile sorpasso con un pezzo di bravura a firma Musetti: diagonale di destro che spedisce il pallone all’incrocio e che vale il 2-1. Vani i tentativi di nuovo pareggio da parte della squadra di Gorgonzola che incappa nella seconda sconfitta consecutiva.

Il Pro invece, a due giornate dal termine, aggancia nuovamente il decimo posto, in coabitazione con la Lucchese, in vantaggio su Bini e soci in ottica play off. Sabato prossimo, i rossoneri tenteranno di completare l’opera: ospite al Garilli, il Tuttocuoio.

GIANA ERMINIO-PRO PIACENZA 1-2
MARCATORI:
Pesenti al 17′ p.t., Bruno al 5′ s.t., Musetti al 36′ s.t.
GIANA ERMINIO (3-4-1-2) Viotti; Rocchi (dal 16′ s.t. Ferrari), Bonalumi, Montesano; Iovine, Pinto, Biraghi, Augello; Chiarello (dal 48′ p.t. Appiah); Bruno, Okyere (dal 29′ s.t. Greselin). All. Albè.
PRO PIACENZA (4-4-2) Fumagalli; Calandra, Bini, Belotti, Sane; Rossini, Aspas (dal 32′ s.t. Manganelli), Pugliese (dal 48′ p.t. Girasole), Barba (dal 32′ p.t. Bazzoffia); Musetti, Pesenti. A disposizione: Bertozzi, Cardin, Bianco, Sall, Martinez, Gomis, Avanzini, Cassani, Pozzi. All. Pea
Arbitro: Capraro di Cassino

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp