Italpose Gossolengo, dominio totale al Trail del Poggio
Redazione Online
|8 anni fa

Due vittorie su due. E pure un terzo posto. La squadra del gruppo sportivoItalpose di Gossolengo ha letteralmente dominato il Trail del Poggio
, quarta prova del nostro campionato provinciale di corsa in montagna. Trail che è andato in scena questa mattina sulle colline attorno a Rustigazzo e che ha visto appunto due atleti Italpose sul grandino più alto del podio: a vincere in campo maschile è stato infatti Enrico Gandolfi mentre in campo femminile ha vinto Cecilia Meazza che, però, ha tagliato il traguardo assieme ad un’altra atleta, prima a pari merito, Andrée Merli, portacolori di Piacenza Sport. A completare il successo della squadra di Gossolengo, anche il terzo posto di Alessandro Borella.
La gara, che si snodava per 22 chilometri con circa mille metri di dislivello positivo lungo i sentieri tra Valchero e Valchiavenna, è stata velocissima. Gandolfi ha chiuso la sua prova sotto le due ore (1 ora e 59 minuti e 8 secondi, per la precisione). Alle sue spalle, ma giusto di un soffio, è arrivato Marco Cassinelli dei Lupi d’Appennino (2 ore e 55 secondi) e poi, più attardato, Borella che ha tagliato il traguardo in 2 ore e 5 minuti. Per quel che riguarda la gara in campo femminile, Meazza e Merli hanno vinto in 2 ore e 24 minuti, davanti alla torinese Daniela Pes (Marathon Torino), unico degli atleti non piacentini a podio oggi, che ha chiuso il suo Trail del Poggio in 2 ore e 53 minuti.
Il Trail del Poggio, che era alla sua prima edizione, non ha purtroppo fatto il pieno di iscritti: solo 85, alla fine, i partenti. Ma la gara ha incassato giudizi positivi da parte degli atleti, vincitori in primis: «I panorami sono davvero bellissimi, la corsa è assolutamente da rifare», ha detto Meazza subito dopo aver tagliato il traguardo.
Servizi completi e interviste ai protagonisti della gara martedì in edicola su Libertà.
















