Un punto e tutti contenti: Dossena e poi Kabashi. Biancorossi ancora sesti

29 Aprile 2017 00:01

Il Piacenza torna da Pontedera con un punto, frutto dell’1-1 dell’”Ettore Manucci” e, nonostante l’aggancio in classifica operato dal Como, mantiene il sesto posto in virtù del vantaggio maturato negli scontri diretti con i lariani. In terra toscana, ragazzi di Franzini avanti con Dossena in chiusura di primo tempo, ma raggiunti in apertura di ripresa da Kabashi.

Franz opta per il modulo prediletto, il 4-3-3, che non ha però in Taugourdeau e Saber le anime del centrocampo, mentre Lanzano sostituisce Miori tra i pali. Nonostante tutto, il Piace inizia bene ma a metà primo tempo sono i padroni di casa a colpire un palo con Della Latta. La risposta di Matteassi e soci si materializza dieci minuti più tardi, ma sul pallonetto di Dossena, a tu per tu con Lori, il portiere di casa compie il miracolo. L’ex Napoli si rifà di lì a pochi minuti, quando sul numero di Nobile a destra, l’esterno mancino griffa di testa la rete dello 0-1. La reazione è affidata al talentuoso Santini, ma Lanzano si rivela portiere di affidabilità.

Proprio Santini, al 9′ della ripresa, serve a Kabashi il pallone che il centrocampista trasforma nella rete dell’1-1. Un pareggio che non si schioderà più, nonostante qualche timido tentativo della squadra di Indiani, prima di un finale in cui le due compagini scelgono di non farsi male. Il pari regala la salvezza alla formazione toscana. Per il Piace, la questione sesto posto si deciderà sabato prossimo nel match interno con il Prato di mister Monaco, quando servirà una vittoria per mantenere alle spalle il Como, a sua volta di scena sul campo della Viterbese.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp