Pazzo Piace nella gara infinita: sesto posto blindato, toscani ai play out

07 Maggio 2017 10:36

20170507-103213.jpg

Termina 3-2 il recupero della gara tra Piacenza e Prato, interrotta ieri al 41′ del primo tempo e conclusa oggi di fronte ai pochi intimi del Garilli: un risultato che sancisce il sesto posto dei biancorossi che, domenica prossima, riceveranno la visita del Como per il primo turno play off. Alla squadra di Franzini potrebbe risultare sufficiente un pareggio per passare al turno successivo. Per i toscani invece, sarà tempo di play out: sarà il Tuttocuoio a contendere ai ragazzi di Monaco la permanenza in categoria.

Riassumendo, il 3-2 maturato in due giorni, è frutto del gol di Moncini al 9′ del primo tempo quando, sotto al diluvio, castigò Miori con un colpo di testa. Sempre per vie areree giunse al 15′ la rete di Silva, in seguito ad un’azione d’angolo corretta da Cazzamalli. Dopodichè più nulla con il terreno di gioco impraticabile e con il direttore di gara che rimandò di 24 ore l’appuntamento.

Oggi, domenica 7 maggio, sono andati in scena i quattro minuti rimanenti del primo tempo nel corso dei quali è accaduto più nulla. Dopo l’intervallo, andato in scena come da regolamento, Piace contratto e in balia di un Prato che, al 7′, coglie il vantaggio ancora con Moncini, lanciato in campo aperto da Checchin, prima di piazzare il colpo dell’1-2. Biancorossi che faticano a ritrovarsi e rischiano di incassare il tris con Miori protagonista di alcuni buoni interventi. Nel quarto d’ora finale, il risveglio. È Cazzamalli, al 39′, a griffare con un colpo di testa in tuffo il gol che vale il sesto posto, mentre in pieno recupero, con Layeni fuori dai pali dopo un’azione d’angolo, è Tulissi a fuggire in solitaria e a piazzare il 3-2 a porta sguarnita. È il risultato che condanna il Prato ai play out dove troverà il Tuttocuoio. Per Matteassi e soci, il giusto premio dopo una stagione sopra le righe.

PIACENZA-PRATO 3-2
MARCATORI 10′ p.t. e 7′ s.t. Moncini, 16′ p.t. Silva, 39′ s.t. Cazzamalli, 48′ s.t. Tulissi
PIACENZA (3-5-2) Miori; Abbate (dal 23′ s.t. Franchi), Silva, Pergreffi; Di Cecco (dal 1′ s.t. Sciacca); Matteassi (dal 3-‘ s.t. Tulissi) Taugourdeau, Cazzamalli, Masullo; Romero, Nobile. A disposizione: Lanzano, Pozzebon, Colombini, Segre, La Vigna, Bertoli, Castellana, Debeljuh, Dossena. All: Franzini
PRATO (4-2-3-1) Layeni; Catacchini, Martinelli, Marzorati (dal 46′ s.t. De Marchi), Tomi; Romano, Cecchin (dal 41′ s.t. Tavano); Gargiulo, Di Molfetta, Piscitella (dal 41′ s.t. Ceccarelli); Moncini. A disposizione: Melgrati, Carcuro, Danese, Malotti, Brondi, Ghidotti, Strada, Beduschi, Marini. All: Monaco
Arbitro: De Tullio di Bari

Note: Gara sospesa al 41′ p.t. per impraticabilità di campo.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp