Correre in Libertà: in marcia per Gigi e Filippo

01 Giugno 2017 17:06

Per non dimenticare. Domenica 4 giugno, a Bettola, si corre “In ricordo di un amico”. Così si chiama la marcia organizzata da Fiasp (Federazione italiana amatori sport), Ginnic Club, associazione Tennis Borgotrebbia e Polisportiva Bettola per ricordare Gigi e Filippo Agnelli, padre e figlio, entrambi vittime dell’alluvione del settembre 2015.

Questa marcia, che è alla seconda edizione, ha anche uno scopo benefico: servirà a raccogliere fondi per aiutare persone e realtà in difficoltà. L’anno scorso, per esempio, il ricavato è stato usato per comprare tavoli, panche, palloni e magliette per i bambini della squadra di pallavolo di Bettola.

I podisti potranno prendere il via in piazza Colombo. L’orario di partenza sarà libero: dalle 7.30 alle 9. Tre i percorsi tra cui scegliere: da 6, 12 e 18 chilometri.

L’appuntamento di domenica a Bettola, però, è solo uno dei tanti eventi legati alla corsa di questo ponte del 2 giugno. Si parte, infatti, subito venerdì 2, a Mortizza, con “Marciando per un sorriso”. Si tratta di un’altra marcia non competitiva, che è organizzata da Fiasp e Compagnia del Sorriso e ha come punto di partenza e arrivo la Coop del paese lungo il Po. Si potrà prendere il via dalle 7 e 30 alle 9. Tre i percorsi: 6, 12 e 18 chilometri. Sempre il giorno della Festa della Repubblica, ma a Missano di Bettola, andrà in scena anche la marcia Amici di Sant’Anna. Gli organizzatori, in questo caso, sono il Csi (Centro sportivo italiano), il Gruppo marciatori Alta Valnure e la Pubblica assistenza Alta Valnure. Orario di partenza: dalle 8 alle 9.30. E anche qui tre percorsi: 6, 10, 15 chilometri.

Sabato 3 giugno, poi, a Santimento, si svolgerà la Camminata dei Meandri. Ad organizzarla, il Csi e la Pro loco del paese. Il punto di partenza e arrivo è fissato nel piazzale della Chiesa. Il via si potrà prendere, nel pomeriggio, tra le 15 e le 17. I podisti avranno la possibilità, pure in questo caso, di scegliere tra tre percorsi: da 6,5, 9 e 15 chilometri.

Per finire, domenica 4, oltre alla corsa in ricordo di Gigi e Filippo Agnelli, a Prato Ottesola andrà anche in scena l’edizione numero 27 della Marcia dei Vigneti. Ben sette, in questo caso, i tracciati tra cui scegliere: 3, 5, 6, 12, 17, 20, 23 e 30 chilometri. Orario di partenza, come sempre, libero: dalle 7 alle 9 e 30. Gli organizzatori di quest’ultimo evento sono il Csi e il Gruppo podistico Prato Ottesola.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp