Corsa in montagna: il campionato trail riparte da Farini

12 Giugno 2017 18:49

Domenica 18 giugno il nostro campionato provinciale di corsa in montagna riparte poco lontano da dove si era fermato. L’ultima prova, il Trail Alta Valnure, era infatti andata in scena a fine maggio sulle montagne tra Bettola e Selva di Ferriere. E proprio non lontano da Selva e precisamente al Passo delle Pianazze prenderà il via anche la gara di domenica, il Farini Trail. Ventotto i chilometri del percorso, un anello che da Pianazze, appunto, punta deciso fino in cima ai 1.700 e rotti metri del monte Ragola prima di fare ritorno, attraverso sentieri e mulattiere, fino al punto di partenza.

“È una gara di corsa in montagna nel vero senso della parola”, spiega Demetrio Castignola, che fa parte di Vivo, la squadra che organizza la gara. “Gli atleti dovranno percorrere sentieri, single track, stradelli – dice Castignola -. Ma non asfalto, di quello c’è giusto qualche centinaio di metri alla partenza”.

Domani, martedì 13 giugno, su Libertà un’intera pagina dedicata alla corsa in montagna con la classifica del campionato provinciale dopo le prime sei gare.

2017-6 Classifica femminile Trail Challenge

2017-6 Classifica maschile Trail Challenge

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp