Correre in Libertà: sabato a Carpaneto va in scena la notte degli Scuron

17 Luglio 2017 18:15

Sabato prossimo, a Carpaneto, andrà in scena lo Scuron Night Trail, nona prova del nostro campionato provinciale di corsa in montagna. Distanza totale: ben quarantadue chilometri con 1.100 metri di dislivello positivo, ovvero di salite. E da fare completamente al buio. La partenza, infatti, è fissata per le nove di sera.

«Il primo non arriverà prima dell’una del mattino, ma questa è una gara fatta proprio apposta per chi vuole imparare a correre nella notte», dice Elio Piccoli che con la sua squadra dei Lupi d’Appennino organizza appunto lo Scuron. «In molte gare di corsa in montagna – spiega sempre Piccoli – e soprattutto in quelle più lunghe si corre anche al buio. L’appuntamento di sabato può essere un’ottima occasione per imparare a come affrontare l’oscurità. Il tracciato non presenta nessuna particolare difficoltà ed è adatto a tutti».

Insomma, un’opportunità per cimentarsi in qualcosa di nuovo. Ma anche per sperimentare la magia dei boschi al chiaro di luna, no? «Certo – risponde Piccoli – la notte ha sempre un suo fascino tutto particolare».

Servizi completi sul percorso di gara e un’intera pagina dedicata alla corsa domani in edicola su Libertà

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp