Piace al lavoro, Franz: “Saber via? L’obiettivo è essere tutti felici”

18 Luglio 2017 17:13

Il Piacenza Calcio dà avvio oggi alla nuova stagione sportiva con l’inizio della preparazione atletica in vista dei primi impegni ufficiali che attendono i biancorossi: già il 30 luglio, la squadra di Franzini sarà impegnata nel primo turno preliminare della coppa Italia nazionale, mentre la prima giornata di campionato è fissata per il 27 agosto.

Nel corso della conferenza stampa di inizio stagione, mister Franzini, tra le altre cose, ha parlato anche della situazione legata a Saber e alla volontà del giocatore di accasarsi al Parma: “Non so se Saber partirà, ma nel caso in cui la mia società accettasse la proposta del Parma, saranno felici in tre: il Piacenza, il giocatore e chiaramente il Parma. Non sono preoccupato”.

Oggi, prima seduta atletica sul campo adiacente allo stadio Garilli dove la squadra si trasferirà intorno alle 18 per raccogliere il tradizionale saluto del pubblico, ansioso di vedere da vicino i volti nuovi della rosa. Gruppo ancora da completare: sfumato Luca Ruffini, l’esterno mancino ha scelto la serie D e in particolare l’ambizioso Rezzato, mentre il vero obiettivo che si potrebbe chiudere a breve è quello rappresentato da Domenico Mungo, centrocampista del Cosenza al quale Franzin intende affidarsi per il dopo-Taugourdeau.

Venerdì prossimo invece, bagno di folla previsto per i giocatori durante la serata dei “venerdì piacentini”, prima della partenza per il ritiro di Salsomaggiore dove il Piacenza, domenica 23 luglio, sosterrà un primo test amichevole al cospetto di una selezione di dilettanti.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp