Correre in Libertà

Weekend di sport e festa per i più piccini al Parco del Monte Moria

4 agosto 2017

Bambini protagonisti al Parco del Monte Moria. La squadra di corsa in montagna dei Lupi d’Appennino e Uisp (Unione italiana sport per tutti) organizzano una marcia non competitiva per i bambini fino ai 13 anni. L’appuntamento è per domenica 6 agosto alla chiesa del Monte Moria. Il ritrovo è fissato alle 10 e la partenza alle 11. Due i chilometri del percorso che si snoda tra i boschi del parco.

“Questo è il secondo anno che organizziamo questa manifestazione – spiega Enrico Palpi dei Lupi d’Appennino -. Il nostro obiettivo è far scoprire ai bambini la bellezza dello sport in natura e in particolare quanto sia divertente la nostra disciplina, la corsa in montagna”. Piccoli podisti crescono, insomma, nell’intenzione degli organizzatori. Organizzatori che hanno preparato anche altre attività: dalle 11.30, sotto la supervisione di istruttori Uisp, i bambini potranno provare anche il tiro con l’arco oltre ad una serie di giochi tradizionali, come la corsa coi sacchi e il classico tiro alla fune.

Sempre questo weekend andranno in scena altri tre appuntamenti dedicati alla corsa. Si parte sabato 5 agosto a Momeliano con l’edizione numero 37 della Marcia tra Boschi e Castelli. Ad organizzarla è il Gruppo sportivo Momeliano. Due i percorsi, in questo caso: 5 e 10 chilometri. L’orario di partenza è libero: dalle 18 alle 19.

Domenica, poi, si corre anche a Monticelli e Cerignale. Nel piccolo paese della Bassa, il Gruppo sportivo Monticelli organizza la Camminata di San Lorenzo. Tre i tracciati a disposizione dei podisti: 5, 10 e 15 chilometri. Orario di partenza libero: dalle 7.30 alle 8.30. A Cerignale, invece, la Proloco ha organizzato la Marcia dei Lupi. Anche in questo caso i percorsi sono tre: 6, 15 e 23 chilometri. Il via, in quest’ultimo caso, si potrà prendere dalle 7.30 alle 9.30.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Piacenza Provincia Sport

NOTIZIE CORRELATE