Correre in Libertà: un weekend all’insegna della famiglia e dello sport

14 Settembre 2017 18:27

Tre eventi nel fine settimana per i podisti e i camminatori piacentini. Sabato 16 settembre, in Valnure, andrà in scena la marcia benefica “Troviamoci a Vigolzone”. Sempre sabato, ma a Piacenza, sarà la volta della Camminata delle Famiglie nelle vie del centro storico. Domenica, invece, si potrà correre o camminare in compagnia lungo il Po a Soarza di Villanova, dove si terrà la 45esima Marcia dei Pioppi.

“Troviamoci a Vigolzone” è l’appuntamento benefico organizzato per sabato pomeriggio dal gruppo sportivo “I Bipedi” in collaborazione con Fiasp (Federazione italiana amatori sport per tutti). E’ una marcia su tre percorsi di 2 chilometri e mezzo, 5 e 10 chilometri. La partenza è fissata al centro sportivo di Vigolzone con orario libero dalle 16 alle 17. E chi si metterà in marcia andrà anche in aiuto alla scuola del paese: lo scopo, infatti, è raccogliere fondi per comprare materiale didattico informatico. Previsti anche premi per gli scolari al via, in particolare per le tre classi più numerose.

Sempre sabato, ma a Piacenza si terrà la “Camminata della Famiglia – 8° memorial Luigi Gatti”, un appuntamento organizzato dal Forum delle associazioni familiari e da Il Nuovo Giornale in collaborazione con il Csi (Centro sportivo italiano) e gli educatori dell’Unità pastorale 1. Il ritrovo è alle 16 in piazza Cavalli. Da qui, alle 16.30 ci si incamminerà lungo un percorso di 5 chilometri nel centro storico per poi tornare all’ombra del Gotico. All’arrivo una grande merenda e uno spettacolo di giocolieri.

Si potrà camminare o correre lungo il Po, invece, domenica 17 settembre a Soarza di Villanova. Qui la Pro loco organizza la tradizionale Marcia dei Pioppi con percorsi di 6, 12 e 18 chilometri. Partenza con orario libero dalle 7,30 alle 8,30.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp