Piacenza-Arezzo 2-1

Il Piace rompe il ghiaccio: Arezzo ko, Scacca e Romero gol da tre punti

17 settembre 2017

Il Piacenza centra finalmente il primo successo in campionato: è l’Arezzo a cedere per 2-1 al Garilli dove accade tutto nel corso della ripresa con i gol di Scaccabarozzi, l’immediato pareggio di D’Ursi e la rete da tre punti di Romero.

Franzini punta sul 3-4-2-1, con Morosini che funge da regista al posto dell’infortunato Pederzoli, mentre Scaccabarozzi e Zecca sono schierati a ridosso di Romero.

Primo tempo deludente allo stadio Garilli dove le squadre tornano negli spogliatoi sul punteggio di 0-0. Partono bene i biancorossi con l’opportunità per Zecca il cui pallonetto è mal calibrato, ma i toscani rispondono con l’incursione di Foglia di metà frazione. Dopodiché tanti errori e rarissime emozioni, con Moscardelli sempre temibile nonostante una mobilità limitata.

Nella ripresa la fiammata iniziale del Piace: Di Cecco centra il palo da pochi metri ma sulla ribattuta c’è Scaccabarozzi che scaraventa in rete il pallone che sblocca la contesa. Pareggio immediato dei toscani che vanno in gol con D’Ursi da due passi dopo l’azione avviata da Moscardelli e rifinita da Corradi. Dopo una fase di stallo del match, ecco il nuovo guizzo della squadra di Franzini: da azione d’angolo, pallone sporco davanti alla porta e, di testa, è Romero a risolvere la mischia per la rete del definitivo 2-1. Ultimi brividi portati dai tentativi di Corradi che nell’ultima circostanza è stoppato alla grande da Fumagalli. Prestazione di certo non indimenticabile da parte del Piacenza, ma tre punti vitali per accorciare la graduatoria.

Prossimo impegno per Silva e compagni, domenica prossima ancora al Garilli con la sorprendente matricola Arzachena.

PIACENZA-AREZZO 2-1
MARCATORI
Scaccabarozzi al 10′ s.t., D’Ursi al 17′ s.t., Romero al 33′ s.t.
PIACENZA (3-4-2-1) Fumagalli; Bertoncini, Silva, Pergreffi; Di Cecco, Morosini, Della Latta, Masciangelo; Scaccabarozzi (dal 44′ s.t. Segre), Zecca (dall’8′ s.t. Ferri); Romero. (Lanzano, Criscione, Castellana, Bini, Mora, Masullo, Carollo, Nobile). All. Franzini
AREZZO (4-3-3) Borra; Luciani, Muscat, Ferrario, Sabatino; Foglia, De Feudis (dal 43′ s.t. Gerardini), Corradi; Cutolo, Moscardelli, D’Ursi (dal 36′ s.t. Di Nardo). (Ferrari, Talarico, Rinaldi, Ravanelli, Cenetti, Benucci, Criscuolo, Quero, Franchetti). All. Bellucci
ARBITRO Natilla di Molfetta
NOTE spettatori 359, abbonati 1315. Ammonito Cutolo. Angoli 2-7

Piacenza-Arezzo 2-1. Le foto della partita

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Piacenza Sport