Il VO2 Team Pink celebra le sue campionesse: è primato a livello nazionale

21 Novembre 2017 05:30

Ben 47 successi complessivi, altre 82 presenze sul podio tra secondi e terzi posti e 113 piazzamenti dal quarto al decimo posto. Sono i numeri ottenuti nel corso della stagione ciclistica 2017, ora giunta al termine, dal club piacentino VO2 Team Pink che, grazie alla somma dei punti ottenuti tra le categorie Esordienti e Allieve e ai titoli e alle medaglie vinte tra Campionati italiani e regionali, ha raggiunto un primato a livello italiano.

Il club del presidente Gian Luca Andrina, infatti, in poco più di due anni di attività ha concentrato la propria attività nell’ambito giovanile femminile, presentando ad inizio stagione le formazioni Donne Esordienti e Donne Allieve, per un totale di 19 ragazze. Visti però i successi di quest’anno, il team “in rosa” tutto piacentino allestirà per la stagione ciclistica 2018 anche la squadra Donne Juniores, guidata dal direttore sportivo Andrea Collinelli, oro olimpico nell’inseguimento individuale ai giochi di Atlanta 1996, e padre della giovane Sofia Collinelli, oro tricolore nell’inseguimento individuale e nella cronometro individuale, nonché portacolori della Nazionale italiana al Festival olimpico della gioventù Europea.

Proprio la 16enne ravennate, assieme alle compagne del VO2 Team Pink Giada Natali e Giulia Affaticati (che hanno ottenuto il titolo tricolore nella categoria inseguimento a squadre), è stata accolta nel pomeriggio di ieri, lunedì 20 novembre, dall’Assessore allo Sport del Comune di Piacenza Massimo Polledri, il quale ha premiato le atlete del club piacentino con una maglietta recante lo stemma biancorosso della città.

 

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp