Basta un rigore del solito Alessandro: i rossoneri ritrovano i tre punti

28 Gennaio 2018 00:12

Vittoria pesantissima per il Pro Piacenza che, con l’1-0 rifilato alla Pistoiese a firma Alessandro, riesce nell’aggancio ai danni del Pontedera al quart’ultimo posto, a +11 sul fanalino di coda Gavorrano.

Mister Pea deve fare a meno di Abate e così vara il tandem Musetti-Mastroianni, sostenuti da vicino da un Alessandro sempre molto ispirato e dai cui piedi transitano tutte le azioni più interessanti dei rossoneri.

Primo tempo che vede il Pro andare all’assalto dell’area toscana: un avvio bruciante che produce due opportunità, entrambe sciupate prima da Barba con un destro sbilenco e poi proprio da Alessandro, anticipato dall’uscita disperata di Zaccagno che salva dopo l’assist di Musetti. Dopo la sfuriata iniziale, Aspas e soci si adeguano ai ritmi di una Pistoiese quasi mai pericolosa e che in avanti si affida al duo Vrioni-De Cenco.

Nel secondo tempo si ripete il film iniziale: Pro molto determinato e subito proiettato alla ricerca del gol del vantaggio. Musetti e Alessandro falliscono due buone chance, ma al 15′ ecco la svolta: Mastroianni conquista un calcio di rigore dopo l’uscita disperata di Zaccagno e così, dal dischetto, è Alessandro a trasformare con l’ottavo centro personale. La reazione ospite è nel diagonale di Vrioni da ottima posizione ad un quarto d’ora dal termine: pallone alle stelle. Pro che non riesce più a sfondare, ma nemmeno i cambi di Indiani sortiscono effetti e per la Pistoiese è ko.

Tre punti vitali per la squadra di Pea che si porta a quota 24 punti e torna alla vittoria dopo oltre un mese; domenica prossima il Pro Piacenza osserverà il turno di riposo.

PRO PIACENZA-PISTOIESE 1-0
MARCATORE Alessandro al 15′ s.t. su calcio di rigore
PRO PIACENZA (4-3-1-2) Gori; Calandra, Battistini, Belotti, Ricci; La Vigna, Aspas, Barba; Alessandro; Musetti (dal 29′ s.t. Bazzoffia), Mastroianni (dal 42′ s.t. Belfasti). (Bertozzi, Cavagna, Paramatti, Starita, Avanzini, Messina). All. Pea
PISTOIESE (5-3-2) Zaccagno; Mulas, Priola, Zullo (dal 22′ s.t. Surraco), Quaranta, Regoli; Minardi (dal 22′ s.t. Zappa), Hamlili, Luperini (dall’11’ s.t. Papini); De Cenco (dall’11’ s.t. Ferrari), Vrioni (dal 35′ s.t. Boggian). (Biagini, Tartaglione, Dosio, Nossa). All. Indiani
ARBITRO Di Cairano di Ariano Irpino
NOTE Spettatori 300 circa. Ammoniti Hamlili, Aspas e Gori. Angoli 6-1.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp