Piace, così non va: biancorossi troppo teneri, l’Arzachena non fa sconti

04 Febbraio 2018 00:15

20180204-145723.jpg

Non riesce a dare continuità al proprio cammino il Piacenza che cade rovinosamente al Bruno Nespoli di Olbia per mano di un’Arzachena spietata che, con due ripartenze, una in avvio di primo tempo, l’altra a metà ripresa, e una prodezza balistica nel finale, ha mandato ko i biancorossi. Prova accademica della squadra piacentina che ha cercato senza fortuna la strada del gioco palla a terra, mancando però in alcuni elementi chiave, vedi Taugorudeau e Corazza.

Mister Franzini, che deve rinunciare ad un paio di pedine (Morosini e Masullo), cambia rispetto alla trasferta di Arezzo: Della Latta e Di Cecco prendono il posto di Segre e Mora.

L’avvio di gara è estremamente incoraggiante: Di Cecco e Masciangelo spingono alla grande, Corazza vicino al vantaggio, ma a siglare la rete dell’1-0 è Vano in contropiede, a battere Fumagalli dopo un errore a metà campo del tandem Taugourdeau-Corradi, con Pergreffi sorpreso dal taglio del centravanti. La squadra di Franzini continua a fare la partita ma le migliori occasioni giungono in chiusura di frazione: la difesa di casa si è salvata in extremis sulle incursioni di Corradi e Di Molfetta.

Primo quarto d’ora della ripresa soporifero e così Franzini prova a cambiare: dentro Romero e Franchi, fuori Pesenti e Corazza, questi ultimi protagonisti di una prova del tutto insufficiente. Le sostituzioni producono zero e anzi, è l’Arzachena a trovare il raddoppio: contropiede fulmineo condotto da Casini, assist per Sanna che, dopo aver resistito alla carica di Di Cecco, batte Fumagalli in diagonale. Entrano anche Segre e Zecca per Della Latta e Di Mofetta, ma è sul destro di Corradi il pallone che potrebbe riaprire il match: Ruzzittu compie un miracolo e salva i suoi. Casini sfiora il tris ad un quarto d’ora dal termine. Succede ben poco nel finale, con il Piace che non riesce nemmeno a salvare la bandiera e che anzi, incassa il tris sardo a firma La Rosa con un destro a giro formidabile.

Prossimo impegno per i biancorossi, domenica prossima al Garilli quando con la Lucchese saranno obbligati i tre punti per Silva e compagni.

ARZACHENA-PIACENZA 3-0
MARCATORI Vano al 7′ p.t., Sanna al 18′ s.t., La Rosa al 43′ s.t.
ARZACHENA (4-3-1-2) Ruzittu; Arboleda (dal 31′ s.t. Trillò), Piroli, Varricchio (dal 21′ s.t. Peana); Sbardella; Nuvoli, Bonacquisti, Casini (dal 31′ La Rosa); Bertoldi; Sanna (dal 21′ s.t. Lisai); Vano (dal 12′ s.t. Musto). (Cancelli, Esposito, Aiana, Curcio, Taufer, Cardore, Varricchio, Baldanzeddu). All. Giorico
PIACENZA (4-3-3) Fumagalli; Di Cecco (dal 36′ s.t. Mora), Silva, Pergreffi, Masciangelo; Della Latta (dal 22′ s.t. Segre), Taugourdeau, Corradi; Di Molfetta (dal 22′ s.t. Zecca), Pesenti (dal 13′ s.t. Romero), Corazza (dal 13′ s.t. Franchi). (Lanzano, Furlotti, Castellana, Bini, Pederzoli). All. Franzini
ARBITRO Clerico di Torino
NOTEammoniti Vano, Corradi, Taugourdeau. Angoli 2-8.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp