Piacenza sospeso, Pro anche: la neve ferma tutto il calcio piacentino

02 Marzo 2018

Weekend senza calcio per gli appassionati di Piacenza e Provincia: a causa delle forti nevicate che stanno interessando il nostro territorio e più in generale l’intera Regione, infatti, tutte le partite sono state rinviate, mentre per altre pare sia solo questione di tempo.

Partiamo dalla Serie C, dove la Lega ha deciso di rinviare a data da destinarsi, per via del maltempo che potrebbe causare forti disagi allo stadio Rocchi di Viterbo, la sfida tra Viterbese e Piacenza Calcio, valida per la 28esima giornata del girone A (nona di ritorno).

Ufficiale il rinvio anche della partita tra Pro Piacenza e Siena prevista per domani, sabato 3 marzo. Lo stadio Garilli, infatti, è coperto da una fitta coltre di neve, secondo stop per i rossoneri dopo quello di Cuneo di domenica scorsa (che i ragazzi di Fulvio Pea recupereranno martedì 6 marzo).

Parlando invece di calcio dilettanti, a causa dell’impraticabilità di parecchi campi, la Figc ha rinviato per la seconda domenica consecutiva tutte le sfide dei campionati di Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria, comprese le partite del settore giovanile e quelle in programma su campi sintetici. Per quanto riguarda Seconda e Terza Categoria, il prossimo fine settimana si riprenderà dalla partita rinviata la scorsa settimana.

Stop forzato anche per quanto concerne la Serie D, con i rinvii delle partite Lentigione-Fiorenzuola e Vigor Carpaneto-Pianese divenuti ufficiali: i rossoneri di Dionisi recupereranno questa 30esima giornata sabato 10 marzo, mentre Sylla e compagni mercoledì 14 marzo.

© Copyright 2021 Editoriale Libertà