Presentata l’European Youth Cup, torneo giovanile con top club

22 Marzo 2018 17:43

Ci saranno alcuni tra i migliori club d’Europa allo stadio Garilli di Piacenza, i prossimi venerdì 1 e sabato 2 giugno, giorni nei quali scenderà in campo la decima edizione dell’European Youth Cup. Si tratta di uno dei più importanti tornei di calcio giovanile, dedicato alla categoria Giovanissimi Professionisti, a cui parteciperanno squadre come Manchester United, Porto, Psv Eindhoven, Midtjylland, Everton, Juventus, Milan, Atalanta, Inter, Cremonese, Fiorentina e naturalmente Piacenza Calcio. La presentazione dell’evento è avvenuta oggi, giovedì 22 marzo, a Palazzo Mercanti a Piacenza.

Organizzata dall’associazione “Uniti per la solidarietà” e dalla società di eventi sportivi “European Youth Cup” (con la collaborazione di Unicef) l’appuntamento, oltre che regalare buon calcio, ha come obiettivo quello di raccogliere fondi da devolvere a progetti di solidarietà: grazie alle scorse edizioni, infatti, si sono accumulati proventi successivamente destinati ad importanti attività umanitarie come la lotta ai tumori infantili e l’aiuto portato alle popolazioni terremotate ad Haiti e in Nepal.

Il primo giorno (venerdì 1 giugno) si disputeranno 12 partite, mentre sabato 2 giugno andranno in scena le semifinali e le finali di torneo. Stefano Tacconi e Salvatore Schillaci saranno i testimonial di questo progetto e premieranno i ragazzi al termine della competizione.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp