A Rivergaro il campionato provinciale parla lombardo
Redazione Online
|7 anni fa

Una lunga cavalcata solitaria e poi la vittoria. E’ stato il lombardo Stefano Radaelli, il dominatore incontrastato dell’edizione 2018 diTrail Ballando
, terza prova delTrail Challenge Valli Piacentine
, ovvero il nostro campionato provinciale di corsa in montagna. Radaelli, lombardo di Lissone, è portacolori di una delle squadre di trail running più forti d’Italia, la Valetudo Bergamo, ed ha tenuto la testa della gara dall’inizio alla fine. Due ore e 31 minuti, il tempo finale per lui. Alle sue spalle, secondo, è arrivato il piacentino Nicola Balordi dei Lupi d’Appennino in 2 ore e 42 minuti. Terzo, infine, il lodigiano Antonio Spagliardi, che corre per il Gruppo Podistico Casalese e che ha chiuso la sua prova in 2 ore e 48.
Tra le donne, invece, vittoria in solitaria di Silvia Fermi, portacolori di Piacenza Natural Sport. “Mi sono limitata a tenere il mio ritmo – ha detto Fermi all’arrivo – anche perché ho corso da sola dall’inizio alla fine. Certo c’erano dei tratti con un po’ di fango, ma era tutto corribile. Il percorso era segnato bene e i ristori erano giusti”. Tutto, insomma, a posto per lei, arrivata prima in 3 ore e 1 minuto, davanti a Monica Ghezzi (Italpose), seconda in 3 ore e 14 e Fosca Vezzulli, terza in 3 ore e 20 minuti.
La classifica della gara, le interviste ai protagonisti e i dettagli sulla prossima gara domani, martedì 27 marzo, in edicola su Libertà.

