L’Euroacque apre la stagione vincendo il memorial “Enrico Suardi” a Lodi

26 Marzo 2018 16:55

L’Euroacque si aggiudica il IV Memorial “E. Suardi” che apriva di fatto la stagione 2018. Nel triangolare che opponeva ai biancorossi due formazioni di serie C, Ares Milano e i padroni di casa Old Rags, sono arrivate due convincenti vittorie. Inquadrando l’impegno per quel che era, ossia un rodaggio in vista dell’avvio di campionato fissato tra due settimane, il responso non può che essere positivo.

Nieves ha utilizzato l’intera rosa testando numerose soluzioni. L’attacco è sembrato già in palla (19 battute valide in due partite), così come i nuovi innesti, i quali fanno intravedere potenzialità interessanti. Le maggiori curiosità riguardavano i lanciatori e anche in questo caso le risposte positive non sono mancate. Il nuovo pitching coach Monsalve ha potuto vedere all’opera tutto il bull-pen con modalità d’impiego gioco forza condizionate dal momento particolare della stagione in cui i carichi di lavoro sono ancora ridotti e le condizioni climatiche non proprio ideali quanto a temperature. Tutto lo staff insomma ha pensato più a dosare la preparazione che a voler vincere a tutti i costi, ciò nonostante ne sono uscite due vittorie nette e meritate che aiutano ad approcciare con fiducia la nuova stagione.

Ora occhi puntati al Memorial “De Benedetti” che venerdì e sabato prossimi vedrà l’Euroacque ospitare gli svizzeri del Luzern Eagles e gli austriaci dei Dorbirn Indians. Una edizione internazionale del XXII Torneo Città di Piacenza, intitolato alla memoria di Giovanni De Benedetti, che torna dopo cinque anni di assenza.

 

PIACENZA 0-1-1-6-4 12
ARES 1-0-1-0-0 2
Formazione: Hernriquez ss, Minoia 3b (Borlini), Cetti ec, Capra 1b, Hatma ric (Gambini), Calderon dh, Bosi ed (Naccarella), Pinoia es (Imberti), Perez 2b (Agosti). Lanciatori: Peluso (3rl 0bv 9k 4bb 2pgl), Lambri ( 2rl 1bv 3k 0bb 0pgl).

OLD RAGS 1-0-1-0-0-0-0 2

PIACENZA 1-0-3-0-0-1-R 5
Formazione: Minoia 3b (Borlini), Henriquez ss, Cetti ec, Capra dh, Hatma ric (Gambini), Calderon 1b, Agosti 2b (Perez), Naccarella ed (Bosi), Imberti es (Pinoia). Lanciatori: Sanna ( 3rl 2bv 3k 2bb 1pgl), Rossi M. (2rl 1bv 2k 1bb 0pgl), Molina (1rl 0bv 2k 0bb 0pgl), Macak (1rl 0bv 1k 0bb 0pgl).

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp