Circolo Pettorelli da urlo: 11 spadisti qualificati per la prova nazionale

10 Aprile 2018 11:40

Ha fatto incetta di risultati il Circolo di scherma Pettorelli, protagonista di un autentico exploit alle qualificazioni regionali di Coppa Italia a Modena, andate in scena domenica scorsa. Sono stati infatti 11 gli spadisti capaci di staccare il pass per la prova nazionale di Ancona che precede la finale, aggiungendosi al presidente Alessandro Bossalini e Francesco Curatolo qualificati in precedenza.

La mattinata è cominciata con le prove di spada maschile, che hanno sancito l’ottimo momento della scherma piacentina: a qualificarsi sono stati Amedeo Polledri (terzo classificato), Alessandro Sonlieti (13esimo), Francesco Spezia (14esimo), Paolo Carini (18esimo) e Michele Comolatti (27esimo), tutti in evidenza contro avversari ostici.

Nel pomeriggio, è stata invece la volta della scherma al femminile dove, anche in questo caso, i risultati raccolti sono stati decisamente positivi: sono infatti riuscite a raggiungere la qualifica Elena Perna, Margherita Libelli, Stefania Perna e Matilde Burgazzi.
Nella stessa giornata si è svolta la Coppa Città di Modena riservata alle categorie giovanili nella quale si sono messi in evidenza Tommaso Bonelli (quinto posto) Marta Nocilli (settimo piazzamento) e Cesare Campione (in ottava posizione).

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp