Oro e titolo italiano nei 50 stile libero per Andrea Vergani della Vittorino

11 Aprile 2018 09:27

Una medaglia d’oro e un quarto posto: questo l’eccezionale bottino conquistato dalla Vittorino da Feltre nella prima giornata di campionati assoluti di nuoto iniziati ieri, martedì 10 aprile, a Riccione, dove proseguiranno fino a sabato. La medaglia d’oro con tanto di titolo italiano sono andati ad Andrea Vergani, atleta tesserato da un paio di anni per la società del presidente Pizzamiglio.

Vergani, classe 1997, si è infilato al collo l’oro conquistato nella finale pomeridiana dei 50 stile libero, nella quale il nuotatore biancorosso ha disputato una prestazione impeccabile, chiudendo con il suo personale di 21”70, davanti a Luca Dotto (secondo con un crono di 22”06) e a soli sei centesimi dal record italiano di Marco Orsi. Vergani, oltre al titolo italiano, ha centrato anche la qualificazione per i Campionati Europei assoluti in programma la prossima estate.

Giacomo Carini non è invece riuscito a centrare il podio: nella finale assoluta dei 200 farfalla, infatti, l’atleta piacentino si è dovuto accontentare del quarto posto con un crono di 1’58”41, a soli trentacinque centesimi di secondo dal bronzo. Oggi, secondo giorno di gare, saranno tre gli atleti della Vittorino a scendere in vasca: Carini e Vergani gareggeranno entrambi nei 50 farfalla, mentre Leonardo Bricchi (classe 1999) sarà impegnato nei 100 dorso.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp