Che Piace! I biancorossi piegano a domicilio il Siena. Playoff assicurati

28 Aprile 2018 00:17

Il Piacenza riesce a violare anche il Franchi di Siena e, oltre ad interrompere con un turno d’anticipo il sogno bianconero di promozione diretta, si assicura aritmeticamente l’ottavo posto valido per l’accesso ai prossimo play off. I biancorossi passano grazie ad un gol per tempo: Romero e un rigore di Corazza mandano ko una Robur annichilita da Silva e soci.

Per l’occasione, mister Franzini opta ancora una volta per la difesa a tre, con Bini confermato al centro della difesa; in attacco, Pesenti é affiancato da Romero.

Primo tempo avaro di emozioni, con il Piace molto attento a coprire gli spazi e a rendere vano il gran possesso palla toscano. Al 35′, a sorpresa, è vantaggio: gran cross di Castellana e inzuccata aerea di Romero che batte Pane che non riesce a trattenere. Un gol che non produce reazione da parte dei padroni di casa e all’intervallo si va sullo 0-1.

Nemmeno nella ripresa i ragazzi di Mignani riescono a creare grattacapi ad un Piace quadrato e attentissimo in fase difensiva. Castellana coglie addirittura un legno, mentre nel finale, a dieci dal termine, Corazza conquista e soprattutto trasforma un calcio di rigore che significa fine del campionato. Il Livorno è in serie B nonostante il pareggio con la Carrarese, il Siena accede al secondo turno play off, il Piace, atteso sabato dalla sfida intento proprio con il Livorno, accede agli spareggi da ottavo classificato.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp