L’Euroacque torna al successo grazie alla doppietta inflitta a Poviglio

06 Maggio 2018 19:34

L’Euroacque regola il Poviglio, ultimo in classifica, con una doppia vittoria ( 12-10 in gara 1 e 10-2 in gara 2). Come desumibile dai punteggi è stata la gara mattutina a creare maggiori grattacapi ai biancorossi. Euroacque sempre a rincorrere dopo un iniziale vantaggio di 1-0 al 3° inning. A partire dal 4° gli ospiti aggredivano con otto punti in tre attacchi rendendo complicate le cose per la squadra di Nieves.

Le repliche biancorosse tenevano i giochi aperti anche se il sorpasso decisivo arrivava solo al penultimo assalto. Da segnalare Hatma con un fuoricampo da 3 punti, Calderon con 3 su 5 e Macak lanciatore vincente.
In gara2 la vittoria arrivava senza fiatone visto che l’Euroacque riusciva ad imporre la propria superiorità senza troppe incertezze. L’inning che dava il volto definitivo al match era il 3° che si apriva per Piacenza con un errore ospite cui seguivano un triplo, un doppio e due singoli che fruttavano 5 punti. Sanna partente e Rossi rilievo erano impeccabili sul monte e per Poviglio non c’era niente da fare se rassegnarsi al 9-2 finale. Sugli scudi Cetti ( 3 su 4) e ancora Calderon ( 2 su 4).

Domenica prossima Euroacque di nuovo al De Benedetti contro Piemonte Vercelli.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp