Calcio dilettanti, sono partite le grandi manovre. Il “valzer” dei direttori sportivi

09 Maggio 2018 09:58

Stagione del calcio dilettantistico che volge al termine con il campionato di Seconda Categoria che vive le ultime due giornate, mentre negli altri tornei è tempo di play off e spareggi salvezza, ma calciomercato già tornato protagonista.

Ieri è stato il giorno, in serie D, della conferma ufficiale di Stefano Rossini che ha accettato la proposta del presidente Rossetti e rimarrà alla guida della Vigor Carpaneto anche nella prossima stagione di serie D. Ancora da chiarire invece la situazione di Dionisi, corteggiato da Imolese e Forlì, che scioglierà le riserve a fine settimana.

Direttori sportivi al centro delle ultime trattative: a Busseto, sponda Pallavicino, l’uomo mercato sarà il piacentino Mario Barbieri, ultime stagioni vissute a Carpaneto. Dimissioni invece a Castel San Giovanni: dopo la salvezza, in casa Fontana Audax è tempo di addio per Stefano Selicorni, da anni ds della società del presidente Magnani. A proposito di ds, dopo aver lasciato la Sarmatese, Alessandro Trevisan sembra destinato a ricoprire identico ruolo allo Ziano, sostituendo così Mirco Valla che rimarrà in società ma con differente funzione.

Tornando in Eccellenza, a Nibbiano sembra essere partita la caccia ad un mister: il possibile scenario sembra profilare un cambio di strategia da parte della società valtidonese, con Maurizio Tassi che potrebbe ricoprire il ruolo di direttore tecnico-sportivo, mentre la panchina potrebbe essere affidata ad un mister emergente che possa crescere proprio sotto l’ala protettiva del mister lodigiano. Per l’attacco, ma in questo caso trattasi ancora di voci non confermate, si tenterà l’assalto niente meno che a Salvatore Bruno, centravanti della Giana Erminio classe 79 con decine di campionati professionistici alle spalle.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp